in

B2 femminile, Nibbio carica la Promoball: “Non ripetiamo gli errori dell’andata”

Di Redazione

Una partenza a singhiozzo, un prosieguo tutto in crescendo, per l’approdo alla sosta con una stabilità trovata e chiari punti su cui insistere in vista di quello che verrà. Il campionato di Serie B2 femminile, esaurito il girone d’andata e lasciato spazio alla Coppa Italia, è momentaneamente fermo, ma – in attesa di riprendere con le sfide sul campo – in casa Promoball VBF proseguono allenamenti e sedute. L’occasione è buona anche per guardare ai numeri di questa prima parte di stagione e per farne un bilancio: nelle prime 13 partite disputate la Sanitars Maclodio ha collezionato 7 vittorie e 6 sconfitte, conquistando 28 set e lasciandone altrettanti alle avversarie.

A ripercorrere la stagione è il coach Giorgio Nibbio: “Sicuramente, nella prima parte di campionato abbiamo avuto risultati troppo altalenanti, che hanno condizionato la testa. Gli infortuni, poi, non ci hanno certo aiutato e quindi abbiamo fatto più fatica di quanto prefissato. Nella seconda parte, è andata certamente meglio, con un gioco ritrovato e una condizione fisica più ottimale per tutte“.

Nel girone di ritorno – continua Nibbio – ci portiamo le 4 vittorie consecutive e la forza di lottare. Non dovremo ripetere gli stessi errori dell’andata, anzi porci come obiettivo quello di vincere una partita alla volta o comunque di lottare in ogni gara come fosse una finale“.

Anche il direttore sportivo Carrieri dice la sua sull’andamento dell’annata: “Volendo fare una prima analisi, nel complesso sono soddisfatto di quanto sin qui fatto da tutte le nostre squadre. La serie B ha terminato l’andata con quattro vittorie consecutive, e le altre formazioni, che peraltro hanno già ripreso il cammino nelle rispettive categorie, hanno ottenuto dei buoni risultati. Questo ci fa ben sperare, tuttavia non vogliamo e non possiamo accontentarci, perché conosciamo il valore di tutte le nostre atlete: sono convinto che tutto questo non potrà che essere consolidato e migliorato“.

Le nostre giocatrici – prosegue il ds – sanno che dovranno continuare a dare il 110% delle loro capacità e dell’attenzione sino alla fine della stagione, non pensando a quanto fatto, ma alle gare che verranno, per conquistare ulteriori traguardi, personali e sportivi. Non dubito del loro impegno, lo vediamo tutti i giorni in palestra… questo si tradurrà anche nelle partite, ne sono certo. E la società sarà al fianco di ciascuna con tutti gli strumenti a disposizione,
persone, struttura e organizzazione, perché insieme si raggiungano i risultati
“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Igor Gorgonzola Novara cerca il pass Final Four nel derby con Chieri

C femminile: due punti amari per la Polisportiva Nino Romano