in

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio riapre i giochi per i playoff

Nuova entusiasmante vittoria della Pallavolo San Giorgio, che sciorina una prestazione di alto livello di gioco dando seguito al successo del turno precedente contro la capolista Gossolengo. La squadra di Matteo Capra supera così la nemesi di Mirandola e riapre i giochi per i playoff promozione. Infatti il team piacentino, che mantiene l’imbattibilità casalinga, si porta ad una sola lunghezza dalla Cai Stadium e continua a sognare la storica qualificazione alla seconda fase della stagione.

Gara giocata con attenzione e concentrazione, eccezion fatta per il secondo parziale, da parte di Perini e compagne. L’ottima distribuzione in regia di Erba ha mandato in doppia cifra Arfini, Giolioli, Marinucci e Tonini, in seconda linea Galelli dà sempre sicurezza e Zoppi è stata puntuale a muro e velenosa al servizio; a questo si aggiunge il prezioso ausilio dalla panchina.

La cronaca:
Gli scambi iniziali sono equilibrati, la Stadium prende un mini break sul 4-7, Arfini ricuce ed impatta sul 7-7. La neodottoressa Zoppi dai nove metri sigla il 12-11 ed un muro di Marinucci da un nuovo allungo alla Sangio, Poltronieri accorcia ma la squadra innesta la marcia, sul 21.14. Poltronieri prova ad accorciare il gap, nel finale rispondono Tonini e Gilioli che sigla il 25-20.

Il secondo parziale è all’insegna dell’equilibrio sino al 7-7. Mirandola trascinata da un’incontenibile Natali fa un break di otto a zero (7-15), coach Capra ferma il gioco e poco per volta la San Giorgio torna in partita, Zoppi sigla il 14-19 e Tonini il 17-22. Marinucci impatta sul 23-23 murando un attacco di Natali. Le piacentine annullano una palla set ma Mirandola chiude ai vantaggi, 24-26.

Mirandola nella terza frazione di gara vola sull’entusiasmo. Nella Sangio entra Guccione per Zoppi, ma Poltronieri e Natali, ben servite da Orlandi, portano in avanti la Cai Stadium, 13-15; un muro di Guccione pareggia i conti e la squadra di casa mette la freccia, ace Erba per il 19-17. Marinucci e Gilioli allungano e Tonini chiude 25-20.

Avanti di due set ad uno, la Pallavolo San Giorgio parte forte anche nel quarto. Arfini fa segnare l’8-2, Mirandola non ci sta ed accorcia con Sala e Natalu. A metà parziale gli attacchi di Tonini ed un muro di Arfini portano ad otto il gap tra le due formazioni. Nel finale sale in cattedra doc Zoppi, 24-16, e Gilioli chiude, 25-18 al terzo match point. Una vittoria, dunque, che rimescola le carte per la zona playoff, a cinque giornate dalla fine della stagione

È stata una bella partita – commenta coach Massimo Gregori . La più bella a livella difensiva che abbiamo disputato in questo campionato con scambi lunghi e combattuti. Siamo sempre dietro di un punto ma abbiamo riaperto i giochi per il secondo posto. Dobbiamo proseguire sulla strada di guardare una gara alla volta, divertendoci perché stiamo disputando una stagione al di sopra di ogni aspettativa e previsione di inizio anno“.

Pallavolo San Giorgio-Cai Volley Stadium 3-1 (25-20, 24-26, 25-18, 25-19)
Pallavolo San Giorgio:
Arfini 14, Gilioli 10, Chinosi, Tonini 18, Guccione 1, Zoppi 6, Marinucci 16, Erba 3, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Sanremo, Girona, Lille e Mexico City: I risultati con il dettaglio del Day 3 (LIVE)

Belluno, contro Macerata è obbligatorio vincere