in

B1 femminile: l’Enercom Fimi non passa in Valtellina

Di Redazione

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta per l’Enercom Fimi Crema, che in Valtellina fatica a dare continuità al suo gioco e viene superata per 3-1 dalla PVV Riwega Delebio. Positivi per le cremasche sono stati l’avvio di primo set e l’intero secondo parziale, ma la squadra ha faticato a restare concreta soprattutto nei finali di set; coach Moschetti ha provato a cambiare le interpreti, ma senza riuscire a invertire la tendenza della partita, che ha portato alla quarta sconfitta esterna.

La cronaca:
Ad inizio incontro l’Enercom Fimi si schiera con Bagnoli in palleggio e Giroletti opposto, Pinetti e Marengo in banda, Frassi e Ravazzolo al centro con Guerini Rocco libero.

Nella difficile palestra di Delebio, dove la Riwega è imbattuta dall’ottobre scorso, le biancorosse partono con tre muri nel giro di poche azioni e si portano avanti fino al 2-4 per poi allungare con l’ace di Giroletti per il 4-9. Valtellina si riporta sotto ma, ancora con l’ace di Giroletti, il distacco torna a 3 punti sul 14-17 e aumenta ancora quando ad andare a segno dai 9 metri è Frassi per il 16-21. Le valtellinesi mettono a segno quattro punti consecutivi, favorite da due errori cremaschi, per il 20-21 poi commettono due errori e il successivo attacco di Ravazzolo vale tre set ball sul 21-24. A questo punto le biancorosse si bloccano e la squadra di casa trova cinque punti consecutivi per imporsi 26-24.

L’Enercom Fimi reagisce nel migliore dei modi alla beffa e parte con tre punti consecutivi nel secondo set. L’ace di Pinetti, in mezzo a due errori avversari, porta il punteggio sul 2-7. L’attacco di Pinetti vale il 5-13 e manda in battuta Bocchino che firma tre ace e porta il risultato sul 5-21. Una serie di errori cremaschi consentono alle padrone di casa di diminuire il divario ma Pinetti chiude il set sul 12-25.

L’ottimo momento per Giroletti e compagne non viene confermato nel terzo set: dal 6-6 Valtellina si porta sul 10-6 favorita da tre errori. L’Enercom Fimi dimostra di non essere inferiore alle avversarie e e si riporta a un punto ma non riesce a raggiungere la parità e dopo il quinto ace di Bocchino per il 19-17 il Volley 2.0 subisce un parziale di 6-1 che fissa il punteggio sul 25-18.

Nel quarto set coach Moschetti prova a cambiare il sestetto ma senza grandi risultati perché il Valtellina apre con un 10-4. Dopo il cambio di diagonale le cremasche firmano un parziale di 1-5 con l’ace di Fugazza e quello di Marengo per 14-10 e altri tre punti consecutivi riportano il distacco a un punto sul 17-16. Ma ancora una volta la squadra fatica nel finale di set e subisce un parziale di 8-2 che chiude il match sul 25-18.

PVV Riwega Delebio-Enercom Fimi Crema 3-1 (26-24, 12-25, 25-18, 25-18)
PVV Riwega: Callina 1, Pedrotti (L) ne, Ruffa (L), Zanella ne, Bughignoli 17, Battaglini ne, Longa, Micheletti 1, Bini, Bianchini 6, Minarelli 13, Pizzocaro, Gerosa 10. All. Colombo.
Enercom Fimi: Guerini Rocco (L), Giroletti 12, Ravazzolo 10, Labadini (L), Abati, Bocchino 12, Frassi 8, Moretti, Fioretti ne, Fugazza 4, Marengo 4, Bagnoli 3, Pinetti 10. All. Moschetti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, Cesena batte San Damaso da tre punti e torna a respirare

Francia: tie break vincente per il Volero sul campo del Béziers