in

B1 femminile, Costa Volpino e Bologna conquistano la finale di Coppa Italia

Cbl Costa Volpino BG e VTB FCREDIL Bologna sono le squadre che hanno conquistato la finale di Coppa Italia Serie B1 femminile. Il Pala Dozza di Bologna, infatti, è stato il teatro delle due semifinali che hanno decretato i team che domani 8 aprile alle ore 17 si contenderanno il trofeo tricolore.

Nella prima semifinale CBL Costa Volpino ha superato per 3-1 (25-17, 20-25, 25-14, 25-9) la LU.VO. Barattoli Arzano NA al termine di una gara emozionante e ben giocata da entrambe le squadre.

Costa Volpino, dopo aver subito il ritorno di Arzano nel secondo set, è stata la vittoria nel terzo set la chiave per il successo finale. La vittoria del terzo set per 25-14, infatti, ha fornito alla squadra lombarda la fiducia per scendere in campo nella quarta frazione. Set nel quale Costa Volpino è scappato avanti, mentre le campane non sono state in grado di reggere il ritmo delle bergamasche che hanno conquistato il set, il match e il conseguente accesso alla finale della Coppa Italia di Serie B1 femminile.

Nella seconda semifinale invece, giocata sempre al Paladozza padrone di casa la VTB FCRedil Bologna nel primo set hanno subito preso il comando del gioco, guadagnando un ampio margine di vantaggio su EuroGroup Altafratte gestito fino al conclusivo 25-17.  Nel secondo parziale sono state le ragazze dell’EuroGroup Altafratte ad avere una partenza migliore. Con il passare delle azioni però Bologna è ritornata al comando e non ha più rallentato fino al 25-17. Nel terzo, Bologna è stata brava a non concedere quasi nulla alle avversarie, portandosi a casa la vittoria e la possibilità di giocarsi domani il trofeo tricolore (25-18).

La finale 1°-2° posto che vedrà opposte Cbl Costa Volpino BG e VTB FCREDIL Bologna sarà trasmessa domani a partire dalle ore 17 sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Coppa Italia Serie B1 femminile

Venerdì 7 aprile (Pala Dozza)
CBL COSTA VOLPINO BG-LU.VO BARATTOLI ARZANO NA 3-1 (25-17, 20-25, 25-14, 25-9)

EUROGROUP ALTAFRATTE-VTB FCREDIL BOLOGNA 0-3 (17-25, 17-25, 18-25)

Sabato 8 aprile (Pala Dozza)
Finale 1° e 2° posto
ore 17 CBL COSTA VOLPINO BG-VTB FCREDIL BOLOGNA

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Checa su Valentino Rossi: “Nel 2004 svegliò la Yamaha”

Matteo Arnaldi raggiunge la finale del Challenger di Murcia