in

B maschile, Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): “Sei partite da affrontare come finali”

Trasferta piemontese all’orizzonte per la Canottieri Ongina, che sabato alle 21 sarà di scena ad Alba contro la Mercatò nell’ottava giornata di ritorno del girone A di serie B maschile. Sabato scorso, i gialloneri di Gabriele Bruni hanno vinto 3-0 in casa lo scontro diretto in chiave play off contro l’Alto Canavese, conquistando il secondo posto solitario a +3 sui rivali (e anche a -2 dalla vetta occupata da Acqui). A fare il punto della situazione in casa giallonera è Thomas Ramberti, palleggiatore romagnolo al secondo anno in riva al Po.

Contro Alto Canavese è arrivata una bella vittoria nello scontro diretto che ha confermato la vostra imbattibilità casalinga. Tanta continuità e capacità di stare in campo in tutti i tre set combattuti hanno fatto la differenza?

“Abbiamo voluto mettere in campo la voglia di riscatto dalla brutta prestazione offerta il sabato precedente a domicilio di Chieri. Inoltre, siamo stati puliti e cinici su determinate situazioni”.

Ora avete un “tesoretto” di tre punti da difendere in chiave play off in sei partite, sebbene sia un campionato difficile che ogni sabato regala sorprese: cosa servirà?

“C’è poco da dire, se non che ci aspettano sei finali da approcciare tutte così”

Tra i punti di forza della Canottieri Ongina c’è l’attacco, che viaggia ad altre percentuali, spesso sopra il 50% di positività: come vivi da palleggiatore questa situazione?

“Ho un’ottima sintonia con tutti gli attaccanti, nelle mie caratteristiche c’è un gioco veloce e siamo riusciti a metterlo a favore dell’intera squadra come “plus” sul nostro gioco globale. Sono fiero della mia squadra, dello staff e della società, davvero di ogni singolo tassello”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Eczacibasi trema contro il Developres, ma conquista la semifinale

Sarà l’Alba Blaj a sfidare Scandicci nella finale di CEV Cup