in

B maschile: Nova Volley Loreto in emergenza, Montorio chiude sul 3-1

Di Redazione

Una Nova Volley Loreto in assoluta emergenza esce sconfitta dalla trasferta di Montorio al Vomano nella prima giornata di ritorno. Dopo Ausili, in settimana coach Giombini perde per infortunio anche Francesco Campana ed è costretto a schierare da titolare Leonardo Forconi, palleggiatore dell’Under 17. La squadra ha fatto di necessità virtù, abbassando ulteriormente l’età media del sestetto con il giovane regista classe 2007, che si è meritato a fine gara i complimenti del suo tecnico, e schierando il secondo libero Emanuele Papa come eventuale cambio in regia.

Assente anche Carotti, titolare a Modugno, Giombini ha ritrovato Genovesi da titolare con la convocazione del giovane Giannini, e ha dato battaglia per tre set, vincendo il secondo e cedendo solo nel quarto. Non sono bastati i 28 punti di capitan Torregiani contro un avversario molto esperto, capace di realizzare ben 17 muri, di cui 12 firmati dalla coppia di centrali Tidoni e Caridi, e ora fuori dalla lotta salvezza. In ottica permanenza nella categoria per Loreto diventa fondamentale lo scontro diretto di domenica prossima al Palaserenelli contro Castellana Grotte, battuta al tie break, all’andata in Puglia, in attesa che dall’infermeria arrivino buone notizie.

Montorio al Vomano-Nova Volley Loreto 3-1 (25-22, 18-25, 25-21, 25-16)
MONTORIO AL V.: Pasquantonio, Ranalli (L2), Careca 6, Porcinari 15, Taraschi, Marcotullio 3, Caridi 13, Provvisiero (L), Tidona 14, Anselmi 2, Di Terlizzi 14. Al. Colella.
NOVA VOLLEY LORETO: Giannini, Sannino, Torregiani 28, Alessandrini 14, Angeli 5, Cozzolino 1, Mangiaterra 2, Genovesi 5, Dignani (L), Forconi, Papa. All. Giombini.
ARBITRI: Rizzo e Azzolina

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

6ª Giornata Rit. (05/02/2023) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Gir. Bian, Stagione 2022

Taranto ci prova fino in fondo, ma Trento le lascia solo le briciole