in

B maschile, la “ricetta-playoff” della Canottieri Ongina: “Mantenere alto il livello ogni giorno”

E’ uno dei simboli di chi lavora quotidianamente sodo e senza le luci della ribalta al sabato, risultando però prezioso insieme ai compagni per un gruppo che, nonostante tante difficoltà legate agli infortuni, sta vivendo un’ottima stagione inseguendo nuovamente i play off in serie B maschile.

Nel reparto di posto quattro della Canottieri Ongina uno dei tasselli è a chilometro zero: Davide Zorzella, classe 2002, monticellese per il secondo anno nel roster giallonero di serie B dopo aver già giocato in passato a Monticelli.

La squadra di coach Gabriele Bruni è attualmente seconda nel girone A con 6 punti di vantaggio sull’Alto Canavese e dunque in chiave play off (qualificate le prime due) dovrà difendere il “tesoretto” nelle ultime quattro partite di regular season.

Quale sarà l’elemento chiave in questo sprint?

“Per questa rush finale l’elemento chiave sarà giocare la nostra pallavolo, mantenendo il nostro ritmo di gioco in partita e soprattutto un alto livello in ogni allenamento, non dando nulla per scontato. Abbiamo costruito un buon margine-cuscinetto in classifica soprattutto nelle ultime partite, che sì ci da tranquillità ma che in alcun modo deve farci sentire già al sicuro”.

Il vostro cammino riprenderà sabato 15 aprile a Novi; prima, la sosta pasquale: come la vivete in una squadra che sta correndo forte come risultati ma che al contempo deve sempre far fronte alla gestione di diverse situazioni fisiche da tener monitorate?

“La sosta di Pasqua ci dà il tempo necessario a preparare minuziosamente le partite a venire coprendo vari scenari e azioni di gioco, ma servirà anche a recuperare sul piano fisico e mentale tutto quello che, singolarmente e di squadra, nelle scorse settimane ci siamo trascinati stringendo i denti”.

Che aria si respira quotidianamente nella Canottieri Ongina?

“Il gruppo squadra che si è formato quest’anno è come una seconda casa, dove poter esprimere il meglio delle proprie potenzialità giorno dopo giorno grazie all’ambiente positivo e costruttivo che si respira in palestra”.

Per te è un altro anno di crescita: come lo stai vivendo?

“Sono soddisfatto dello spazio che sono riuscito a ritagliarmi in spogliatoio, frutto dell’impegno quotidiano che coltivo con orgoglio, e sapere che la squadra può contare su di me e che io posso contare sui compagni mi dà la forza necessaria a portarlo avanti”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Casalmaggiore a Bergamo per blindare il sesto posto. De Bortoli in dubbio

WTA 250 Bogotà e WTA 500 Charleston: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Nuria Brancaccio a Bogotà