in

B maschile: La NVG Joyvolley spera ancora nei Play-Off. Nitti: “Saranno tutte finali”

Ultime quattro partite della stagione: 12 punti a disposizione per continuare a credere nel sogno playoff. Dopo la pausa
pasquale la NVG Joyvolley tornerà in campo domenica 16 aprile al PalaCapurso (ore 18.00) contro Volley Casoria per la 23° giornata di Serie B maschile. I biancoazzurri sanno che devono vincerle tutte per conquistare uno dei due posti utili per la lotta ai playoff.

Capitan Cazzaniga e compagni sono quarti nel Girone H con 51 punti, a tre lunghezze da Bcc Leverano e Volley Club Grottaglie (54) e a sette dalla capolista Allianz Galatone (58). Il secondo opposto Alessandro Nitti fa il punto della situazione a meno di un mese dal termine della regular season.

Contro Casoria sarà un’altra finale come lo sono state le ultime gare e come lo saranno tutti i match fino alla fine del campionato – esordisce –. Dobbiamo andare in campo pensando a una partita alla volta e consapevoli che non possiamo commettere errori perché altri passi falsi sarebbero letali. Casoria è un’ottima squadra e all’andata (la NVG vinse in terra napoletana in quattro set, ndr) in alcuni momenti ci ha messo in grande difficoltà, quindi dovremo stare attenti“.

Per approdare ai Play-Off non dipende solo da noi, purtroppo – continua l’attaccante –. Noi certamente dobbiamo vincere ogni incontro, ma allo stesso tempo dobbiamo sperare che Leverano lasci qualche punto e ci consenta di rientrare nella lotta per la promozione. Abbiamo lo scontro diretto con Grottaglie (in casa a fine aprile, ndr) e siamo concentrati per provare a raggiungere l’obiettivo. Ci crediamo e in questo mese che resta dobbiamo dare tutto“.

Avrei voluto dare di più soprattutto nelle gare in cui abbiamo perso punti. Sono stato fermo un mese per un problema al tendine d’Achille e questo mi ha frenato parecchio, però adesso ho recuperato e sono sempre pronto a dare il mio contributo – conclude Nitti -. Per me è stato il primo anno da riserva ed è abbastanza impegnativo partire dalla panchina perché devi sempre tenerti caldo per essere operativo in caso di ingresso in campo. E’ importante farsi trovare pronti al momento giusto e non è sempre facile, ancora di più in un campionato così equilibrato dove non puoi permetterti pause e non puoi lasciarti andare un attimo come abbiamo avuto modo di testare fino ad ora“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Monte Carlo: I risultati completi con il dettaglio del Day 3. Alexander Zverev si salva. Bene Grigor Dimitrov contro Shelton. Tsitsipas passa agli ottavi giocando 5 game

Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo di Mercoledì 12 Aprile 2023. Sinner “prenota” il passaggio del turno?, per i bookie anche Berrettini favorito contro Cerundolo. Derby Musetti vs Nardi