in

B maschile: LA NEF Osimo sconfitta al tie break a Macerata

Di Redazione

LA NEF Osimo cede al tie break in casa della Paoloni Macerata al termine di un match tirato e combattuto. I “senza testa” aprono il girone di ritorno con una sconfitta e non riescono ad invertire l’ultimo trend negativo. Per i biancoblu una partita sulle montagne russe, con i ragazzi di coach Roberto Pascucci che hanno pagato a caro prezzo alcune battute a vuoto nel corso del match contro una Macerata volitiva. Tuttavia Osimo deve subito guardare alla prossima sfida, per tornare a fare punti e mettersi alle spalle questo stop.

La cronaca:
Avvio positivo per i “senza testa” che partono subito con la giusta intensità, portandosi a casa con merito la prima frazione per 18-25. Nel secondo e terzo set, i biancoblu perdono lucidità subendo così la rimonta dei padroni di casa (22-25, 17-25). LA NEF Osimo rialza la testa e nel quarto set riesce con merito a chiudere la frazione a proprio vantaggio, 25-18, approfittando anche di un calo degli avversari. Al tie break, dopo un buon avvio sull’1-3, una chiamata arbitrale discussa e alcuni errori di nervosismo dei “senza testa” hanno permesso ai locali di passare sul 6-3 e di portarsi a casa il successo finale.

Partita altalenante – commenta coach Pascucci – dopo un ottimo avvio ci siamo smarriti nel secondo e terzo set dove Macerata ci ha messo sotto pressione al servizio costringendoci a qualche errore di troppo. Siamo stati bravi a riprenderci poi nel quarto set, ma nel momento decisivo del tie break abbiamo pagato a caro prezzo un paio di ingenuità. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare duro in palestra per riacquisire le sicurezze che abbiamo smarrito nell’ultimo periodo“.

Paoloni Macerata-LA NEF Osimo 3-2 (18-25, 25-22, 25-17, 18-25, 15-11)
LA NEF Osimo: Vignaroli, Cremascoli 3, Di Bonaventura, Terranova 12, Chiarini M. 10, Sparaci, Chiarini G. 1, Angeloni, Bizzarri 7, Di Martino, Stella 15, Silvestroni 14, Paci. All. Pascucci.
Arbitri: Righi e Piccininni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, il record di Ferrari irraggiungibile per Mercedes e Red Bull

MotoGP, Ducati non si ferma: “Nel 2023 moto ancora più potente”