in

B maschile: Castelferretti cala il poker, S. Giovanni cede 3 a 0

Poker di vittorie consecutive per la Sabini nel campionato di serie B maschile che in un colpo solo bissa il risultato dell’andata e della scorsa stagione in terra romagnola. Fabbietti-Silvestrini mandano in campo l’ormai collaudato 6+1 che vede Freddi opposto a Giuliani, Giaccaglia-Galdenzi centrali, Mancinelli-Toccacieli schiacciatori e Marchetti libero.

La cronaca

Inizio equilibrato con i break al servizio dei due opposti, prima Freddi per gli ospiti e poi Uguccioni per i locali che infiammano gli animi delle proprie squadre; a metà set Castelferretti spacca l’equilibrio ancora con il servizio bersagliando Morichelli nell’insolita veste di schiacciatore e gestisce il vantaggio nel finale con le accelerazioni di Giuliani che va a nozze con Mancinelli e Giaccaglia.

L’ingresso positivo di Mariotti al servizio ed in seconda linea, fortifica le ultime certezze dei castelfrettesi, supportati dal prezioso lavoro di Marchetti che non molla un centimetro in difesa e nelle alzate di secondo tocco che culmineranno con gli ultimi vincenti contrattacchi ospiti.

Nel secondo set i locali provano ad essere scossi dal recente acquisto del regista Scrollavezza (fino a metà stagione a Foligno nel girone F di serie B mentre le scorse annate tra Serie A3 a Macerata e A2 a Gioia del Colle). È ancora il servizio ospite a scombinare i piani dei padroni di casa e con una prova corale senza troppe sbavature, i castelfrettesi mantengono un cospicuo vantaggio fino al termine del set, con Freddi che inganna spesso e volentieri il muro avversario negli scambi lunghi.

Ai romagnoli non bastano gli ingressi di Ferro, Franco e Venturini che nulla possono sulle bordate di Mancinelli. L’ennesimo tentativo dell’allenatore romagnolo Della Balda di scuotere i propri ragazzi è lo spostamento di Morichelli opposto: a metà set gli animi si scaldano sottorete e così Giuliani decide di chiudere tre azioni consecutive di seconda intenzione; completano l’opera Toccacieli e Mancinelli che marcano stretti a muro Uguccioni e Morichelli ed esplodono potenti contrattacchi. Giaccaglia e Galdenzi si fanno valere anche al servizio, con il capitano biancazzurro che lascia il campo in favore di Pettinari per le ultime azioni di muro

Il punto della vittoria dei castelfrettesi lo sigla il neo-entrato Cesarini dai nove metri bucando una retroguardia romagnola quest’oggi in evidente difficoltà mentre poche azioni prima lo stesso schiacciatore castelfrettese doc aveva eretto un bel muro punto. Festa grande sotto la tifoseria biancazzurra anche quest’oggi presente in buon numero e come al solito rumorosa ed appassionata.

Prova di forza della Sabini contro un avversario sempre a punti nelle ultime settimane pur essendo 14 punti alle spalle dei biancazzurri. Agguantato il sesto posto in solitaria, i ragazzi di Fabbietti-Silvestrini vogliono continuare il momento positivo anche se sabato p.v. non sarà facile perché si affronterà un’altra formazione impegnata a prendere punti buoni per salvarsi ovvero la matricola Delight Modugno: fischio d’inizio ore 18.00 al PalaLiuti.

Nuova Consolini Volley San Giovanni In Marignano – Pallavolo Sabini Castelferretti 0-3 (18-25, 16-25, 17-25)

Consolini: Scrollavezza, Ferro, Gradoni, Ceccarelli, Uguccioni, Venturini, Conci, Franco, Sanchi, Ercoles, Magi, Gabellini, Mancinelli G., Cafaro (L1), Ferraro (L2). All. Della Balda                                              Sabini: Galdenzi, Giaccaglia (K), Giuliani, Mancinelli M., Freddi, Mariotti, Toccacieli, Pettinari G., Santilli, Rinaldi, Cesarini N., Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Fabbietti – SIlvestrini                                 Arbitri: Tawfix – Fazzoni.

(Fonte: comunicato stampa Pallavolo Sabini Castelferretti )


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Riparte AIAPAV, l’associazione degli allenatori: il presidente è Luca Monti

Richard Gasquet: Un nuovo record storico per il tennis francese e vicino a un significativo traguardo delle 600 vittorie ATP