in

Alle Beach Pro Tour Finals un trofeo di plastica riciclata nel segno della sostenibilità

Di Redazione

Niente oro, argento o bronzo: i vincitori delle Beach Pro Tour Finals, in partenza domani a Doha, solleveranno un trofeo molto speciale, ricavato interamente da plastica riciclata. Un messaggio preciso che Volleyball World ha voluto inviare nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente: non casuale la scelta del Beach Volley, disciplina che è di casa su quelle stesse spiagge invase in tutto il mondo da rifiuti indesiderati (11 milioni di tonnellate all’anno, secondo le stime della Ocean Conservancy).

Le spiagge sono la nostra casa e le amiamo – sintetizza Finn Taylor, CEO di Volleyball World – sono il luogo in cui ci incontriamo, giochiamo, ci sfidiamo e socializziamo. Questo nuovo trofeo simbolizza la necessità di agire: è il primo passo per combattere l’inquinamento delle spiagge, in un progetto che prevede anche appuntamenti dedicati alla pulizia in cui giocatori e spettatori lavoreranno assieme per fermare i rifiuti“.

Il trofeo è stato creato da The New Raw, un’azienda specializzata nel trasformare i rifiuti di plastica in prodotti che, a loro volta, sono interamente riciclabili. Le linee curve che percorrono la superficie della coppa trasmettono un senso di movimento e rappresentano la natura dinamica del Beach Volley, mentre i colori sono ispirati agli elementi naturali che costituiscono la cornice di questo sport: la sabbia e il mare.

(fonte: FIVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C maschile: Alla Prime Cleaning Riccione Volley il derby con Bellaria

Wiliams squadra satellite di Mercedes? Marko: “Ecco la verità”