in

Akrari: “Vittoria che ci lascia in vita”. Fiesoli: “Peccato, eravamo partite a bomba”

Spettacolo vietato ai deboli di cuore quello offerto da Pinerolo e Macerata nello scontro diretto salvezza andato in scena al Pala Bus Company di Villafranca. Le ospiti sono andate addirittura avanti due set a zero, poi le padrone di casa hanno messo in piedi una rimonta epica culminata al tie-break con una vittoria che porta in cascina due punti di capitale importanza a due gare dal termine della regular season. Le parole a fine gara (senza ancora conoscere il risultato di Perugia-Vallefoglia che ha poi decretato la retrocessione matematica di Macerata, ndr) di due delle tante protagoniste in campo, Akrari per Pinerolo, eletta Mvp del match, e Fiesoli per Macerata.

Yasmina Akrari (Wash4Green Pinerolo): “Ci voleva questa vittoria per rimanere in vita. C’è un po’ di rammarico per il punto perso ma i giochi sono ancora aperti e l’importante è che questa vittoria sia arrivata. Adesso serve pensare che ogni set è importante, conta vincere ogni singolo set quindi lavoreremo per vincere tutto ciò che possiamo. Ovvio che guardiamo anche la classifica ma rimaniamo concentrate su di noi”.

Alessia Fiesoli (Cbf Balducci Hr Macerata): “Peccato perché i primi due set eravamo partite a bomba come ci eravamo detto perché l’approccio in questa partita sapevamo sarebbe stato importante, siamo poi calate un po’ nella fase di contrattacco e complimenti a loro che sono salite e ci hanno messo in difficoltà. Sono contenta che non abbiamo mollato rispetto a tante altre partite, ripartiamo da qua, ci aspettano due partite difficili contro Conegliano e Vallefoglia però dai, andiamo fino alla fine di questo campionato”.

(fonte: Comunicato stampa Wash4Green Pinerolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ravenna stende Grottazzolina (3-0) e si regala i playoff contro Vibo

Beach Pro Tour, Menegatti-Gottardi giù dal podio al torneo Elite 16 in Messico