in

Zoran Terzic si congeda dalla Serbia: “Sarà sempre la mia nazionale”

Di Redazione

Il momento dell’addio ufficiale è arrivato: dopo ben 20 anni sulla panchina della nazionale femminile, Zoran Terzic ha annunciato il suo divorzio dalla Serbia, in attesa di essere ufficializzato come nuovo CT della Russia. Una svolta epocale per la Federazione balcanica, che sta andando a caccia del sostituto. Di chiunque si tratti, non avrà un compito facile: Terzic ha portato la Serbia sul tetto del mondo vincendo i Mondiali 2018 e l’argento a Rio 2016, ma anche tre Europei, un argento alla World Cup, un bronzo mondiale, uno olimpico e tre edizioni della Golden League.

L’ormai ex CT ha raccontato così la sua decisione: “Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui non sarei più stato l’allenatore della nazionale, e forse è giusto che succeda esattamente dopo 20 anni. Provo un’enorme gratitudine per tutto questo periodo, prima di tutto per le giocatrici, poi per il mio staff e per tutti i componenti della Federazione, senza il cui supporto nulla sarebbe stato possibile. Dopo 20 anni non era facile fare una scelta del genere, ma ne abbiamo parlato con la dirigenza e abbiamo convenuto che sarebbe stato opportuno fare una pausa, per una questione di motivazioni e di energia“.

Quello che è certo – ha continuato Terzic – è che sentirò sempre questa nazionale come mia. Non c’è un’altra patria per me, e sarò sempre a disposizione della Federazione per consigli, raccomandazioni o qualunque cosa di cui abbiano bisogno. Sono sicuro che troveranno un altro allenatore di valore, così come sono sicuro che la squadra continuerà ad avere buoni risultati, magari anche migliorandoli. È un gruppo di ragazze abituate a vincere, che danno tutto il loro cuore alla nazionale, ed è questo che ci ha portato al successo. Auguro tutto il meglio al mio successore, alla squadra e alla Federazione“.

(fonte: SportKlub)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia-Padova vale un posto in Final Four!

F1: i test invernali in Bahrain saranno aperti al pubblico