in

Voci dal Girone Blu. Nunzio Lanci: “Non sarà facile esordire a Roma”

Di Redazione

La pubblicazione del nuovo calendario di Serie A3 Credem Banca ha scatenato subito i primi commenti da parte delle squadre impegnate nel Girone Blu. Su tutte una delle favorite d’obbligo, la Sieco Service Ortona appena retrocessa dalla A2. Coach Nunzio Lanci commenta così il primo impegno degli abruzzesi: “Non sarà semplice esordire a Roma, contro una neopromossa che vorrà cominciare bene, trascinata dalle ali dell’entusiasmo per la promozione conquistata. Tra l’altro Roma ha nel suo roster giocatori anche di grande esperienza, uno su tutti Mattia Rosso“.

Ad ogni modo – continua Lanci – il calendario non deve avere troppa importanza per noi. Se davvero vogliamo arrivare in fondo e rimanere in corsa per ogni obiettivo dobbiamo soltanto pensare a far bene gara dopo gara, ben consapevoli delle nostre potenzialità e giocando sempre al massimo. Il nostro è un campionato parecchio difficile, c’è da affrontare ogni gara con il pigio giusto senza sminuire nessun avversario. Ci vuole umiltà e voglia di far bene“.

Altra “big” del campionato la Maury’s Com Cavi Tuscania, rappresentata dal tecnico Sandro Passaro: “Non do particolare importanza al calendario, quello che per me sarà importante trasmettere è che ogni gara andrà affrontata con la giusta tensione. Tutti i roster sono estremamente competitivi. Abbiamo subito un inizio interessante, alla prima giornata ci sarà il derby con Sabaudia, un’altra laziale che vorrà ben figurare, e nella seconda andremo a Bari, che è sì una neopromossa ma ha messo su colpi di assoluto spessore per la categoria. Sappiamo che sarà un girone equilibrato ed è difficile fare grosse previsioni, ma la nostra volontà è quella di vivere questa stagione da protagonisti“.

Per la Farmitalia Catania il commento è del direttore sportivo Piero D’Angelo: “Un inizio che si preannuncia già interessante, contro un’altra siciliana (Modica, n.d.r.) che vuole fare bene per questa stagione. Il nostro è un girone competitivo, il livello di questa A3 è alto e sul nostro percorso incontreremo squadre molto forti. È ancora presto per fare previsioni, ma noi vogliamo arrivare lontano“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 250 Palermo e Amburgo: I risultati con il dettaglio del Day 5. Paolini e Bronzetti impegnate a Palermo (LIVE)

Casalmaggiore scende in “campo” nel letto del Po contro la siccità