in

UYBA, Mingardi va o resta? L’opposta è il nodo del mercato

Di Redazione

Un articolo di Samantha Pini su La Prealpina di oggi fa il punto sul mercato della Unet E-Work Busto Arsizio per la prossima stagione, dopo il grido d’allarme lanciato la scorsa settimana dal dg Enzo Barbaro sullo stesso quotidiano. Scontate le partenze di Jordyn Poulter (che ha già chiuso con Novara) e Alexa Gray, la squadra biancorossa dovrà essere ricostruita. Ma a partire da quali certezze?

Il nodo attorno a cui ruota il futuro delle Farfalle è l’eventuale conferma di Camilla Mingardi, che ha un contratto biennale con un’opzione di uscita da esercitare entro fine marzo. È chiaro che la decisione sarà della giocatrice, da anni una delle protagoniste del campionato, e dipenderà anche dal budget e dalle ambizioni del club: “Non dico nulla, non credo sia giusto parlare adesso. Busto Arsizio è da sempre una seconda casa, ma dovrò innanzitutto parlare con la società” ha detto l’opposta dopo la gara con Vallefoglia.

A cascata, per Busto Arsizio potrebbero arrivare altri rinnovi importanti: quelli di Jovana Stevanovic, Rossella Olivotto (il cui contratto è in scadenza) e Lucia Bosetti, la cui scelta potrebbe dipendere anche da motivi familiari. Già sotto contratto invece Giorgia Zannoni e Adelina Ungureanu, la cui conferma dovrà però essere valutata dopo una stagione fin qui poco esaltante.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Rold Logistics Belluno in campo a Pineto dopo 24 giorni di stop

Australian Open, gli organizzatori: “Caso Djokovic fonte di distrazione per tutti”