in

Under 15 maschile: Castellana Grotte chiude con un prezioso terzo posto nazionale

Di Redazione

Ancora un risultato di prestigio per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nelle Finali Nazionali Giovanili: a Campobasso la squadra pugliese ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria Under 15 maschile, battendo per 3-1 la Scuola di Pallavolo Anderlini Modena nella finale per il terzo posto.

L’accademia del volley giovanile di Puglia saluta così il torneo molisano salendo sul podio, e realizzando un percorso che ha portato la selezione gialloblù di Luca Leoni a distinguersi per aver condotto con perfezione la fase a gironi (3 vittorie su tre 3 gare nel “pool G”) a cui è seguito il successo ai quarti contro i lombardi del Gonzaga. Infine, all’inciampo in semifinale contro Montichiari (3-0) è subentrata la grinta motivazionale per occupare la terza piazza. 

A fine gara il presidente Michele Miccolis ha commentato: “Siamo davvero felici per quest’altro trofeo che rende ancora più preziosa una stagione già eccezionale con lo scudetto tricolore Under 19. La selezione più giovane della nostra scuola di pallavolo ha così concluso il proprio percorso stagionale con un risultato davvero prestigioso: la finale, infatti, è stata giocata tra club blasonati di alto livello. La soddisfazione arriva anche dall’aver espresso un’ottima pallavolo e per questo mi complimento con lo staff tecnico“.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Leoni: “Abbiamo concluso quest’esperienza nel miglior modo possibile, conquistando un podio che non è stato per nulla scontato, peccato in semifinale per qualche acciacco fisico che ci ha messo in difficoltà, ma nel complesso siamo stati bravi e faccio i complimenti a questo squadra giovanissima. Il nostro obiettivo principale è la crescita del gruppo e siamo riusciti a centrarlo pienamente“.

Seguono le parole di Simona Rizzi, team manager di Casa Mater: “Concludiamo questo percorso stagionale con un altro trofeo da portare a Castellana Grotte a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da tutta la famiglia gialloblù! E’ stata una stagione intensa ed emozionate ed abbiamo dato il massimo e per questo sono felicissima!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Reggio Emilia nel segno dei Cantagalli, l’intervista doppia a Diego e Marco

Colpo in attacco Med Store Tunit, preso Wawrzynczyk