in

Un ritorno… Bollente per Matteo Martino: giocherà in B ad Acqui Terme

Di Redazione

La sua carriera sembrava definitivamente conclusa – lo aveva dichiarato lui stesso in un’intervista – dopo la pesantissima squalifica di 4 anni per positività al doping inflittagli nel 2018, in seguito ai controlli effettuati durante una tappa del Campionato Italiano di Beach Volley. E invece Matteo Martino non ha saputo resistere al richiamo della pallavolo: allo scadere della sanzione, il prossimo 2 settembre, sarà nuovamente in campo, questa volta in Serie B con la maglia della Pallavolo La Bollente Acqui Terme.

Considerato a lungo uno dei più grandi talenti del volley italiano, Martino ha vinto in carriera uno scudetto (con la Lube), due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una Challenge Cup, facendo parte in diversi periodi anche nella rosa della nazionale, con cui ha preso parte tra l’altro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Si è distinto anche nel Beach Volley, partecipando tra l’altro ai Mondiali 2011 in coppia con Paolo Nicolai e agli Europei 2014 con Matteo Cecchini.

Ora, a 35 anni compiuti, il giocatore nativo di Alessandria è pronto a tornare in campo nella città della sua provincia d’origine, dove vestirà la sua storica maglia numero 9. La sua più recente esperienza indoor in Italia risale addirittura al 2014, anno del tricolore nelle Marche; successivamente ha giocato in Francia, Russia, Arabia Saudita e Cina con il Guangdong (2016-2018), dove ha disputato gli ultimi campionati ufficiali.

(fonte: Pallavolo La Bollente)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, Filippo Zana è il nuovo campione italiano su strada

MotoGp, Quartararo: “Errore da rookie, potevo giocarmi la vittoria”