in

Un oro speciale per Alessandro Bristot: “Vittoria dedicata a Davide”

Di Redazione

Tra le innumerevoli medaglie che le nazionali italiane hanno portato a casa in una domenica che resterà nella storia del volley italiano, ce n’è una che ha un valore diverso e molto speciale. È quella conquistata da Alessandro Bristot, neo campione d’Europa Under 18 che esattamente un anno fa, proprio mentre stava disputando gli Europei Under 17 con gli azzurri, ricevette la terribile notizia della scomparsa del fratello Davide. Un lutto che colpì profondamente tutta la comunità della pallavolo bellunese e italiana e che, ovviamente, ha lasciato il segno nel giovane schiacciatore, costretto ad affrontare improvvisamente il momento più difficile della sua vita.

Inevitabile che oggi il primo pensiero di Alessandro, dopo l’oro conquistato a Tbilisi, vada proprio al fratello che non c’è più: “Sentivo di avere dentro qualcosa in più, dopo quello che è successo un anno fa – confessa in un’intervista a Nicola Pasuch per il Corriere delle Alpi -. Per questo è una vittoria che dedico a Davide. Ci tengo davvero a farlo“.

Poi il giocatore classe 2005 aggiunge: “Questa è l’emozione più forte che il volley mi ha regalato. Lo è per più di un fattore. Prima di tutto il fatto che questo oro sia arrivato giusto a un anno da quello che è successo e che tutti sappiamo. L’anno scorso l’esperienza era finita nel peggiore dei modi. Quest’anno ho sentito di avere qualcosa in più che mi spingeva a voler vincere. E questa vittoria, che ci tenevo a dedicare a Davide, è stata una cosa grandiosa, fantastica“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Ocon: “Paul Ricard per me sarà una gara speciale”

Francesca Parlangeli torna in Italia con la maglia di Trentino Volley