in

Turchia: l’Eczacibasi ferma anche il Galatasaray, THY al secondo posto

Foto TVF

Di Redazione

Dopo sette giornate di campionato l’Eczacibasi Dynavit Istanbul è solo in vetta alla Sultanlar Ligi turca, con un impressionante record di 21 set vinti e uno solo perso. Il settimo successo è arrivato nel turno infrasettimanale contro il Galatasaray, battuto per 3-0 (31-29, 25-15, 25-22) dopo un primo parziale combattutissimo, con tre set point annullate alle giallorosse: inutile dire che Tijana Boskovic (24 punti con il 67% in attacco) è stata l’assoluta protagonista del match, ma la differenza l’hanno fatta i 13 ace messi a segno dalla squadra di Akbas, 4 dei quali di Irina Voronkova.

Al secondo posto salgono così il THY di Marcello Abbondanza, che ha battuto per 3-1 il Bolu con 20 punti di Madison Kingdon e 18 di Kiera Van Ryk (entrata solo dal secondo set), e il VakifBank, che ha superato senza problemi il Sariyer in tre set: 20 punti per Paola Egonu con il 56% in attacco. Il Galatasaray viene invece raggiunto in quarta posizione dal Fenerbahce Opet Istanbul, vittorioso per 3-0 sull’Aydin BBSK: sugli scudi Anna Lazareva con 18 punti e il 61%, prova opaca tra le ospiti per Sara Loda e Anna Nicoletti.

In zona playoff il Cukurova di Lucia Bosetti dopo la vittoria in rimonta per 2-3 sul campo del Mert Grup Sigorta: per l’ex azzurra un modesto 9% in attacco, ma anche il 63% in ricezione, mentre i palloni pesanti li hanno messi a terra Angela Leyva (34, come Kelsie Payne dall’altra parte) e Olesia Rykhliuk (29). Quarta vittoria consecutiva, infine, per il Kuzeyboru sul campo dell’Ilbank.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Michele Pacecchi non è più l’allenatore del Volley Marcianise

Nba, Banchero sposa l’Italia: «Ottima squadra, giocherò in Nazionale»