in

Treviso va a Portogruaro, c’è uno zero in classifica da cancellare

Foto Volley Treviso

Di Redazione

Seconda giornata e prima trasferta stagionale per la serie B orogranata, impegnata sabato 15 ottobre a Portogruaro nel match contro il Portomotori. Dopo la preventivabile sconfitta all’esordio contro il Massanzago, Treviso ha il compito di voltare pagina e di iniziare da subito a fare dei passi in avanti. I ragazzi di Michele Zanin hanno incontrato i veneziani in precampionato, in un confronto nel quale percentuali e numeri hanno raccontato un discreto equilibrio in campo. Quando ci si giocano i punti, però, tutto cambia, a maggior ragione in un palazzetto caldo come quello di Portogruaro, dove storicamente il pubblico riesce a dare una gran spinta alla squadra di casa.

Diversi i cambiamenti di Portogruaro rispetto alla scorsa stagione, a partire dalla panchina affidata a coach Diego Poletto, l’anno scorso in A3 a Belluno. Oltre alle conferme dei giocatori cardine della stagione 2021/22 ci sono dei nuovi inserimenti di ottimo livello. Ma a prescindere da chi ci sarà dall’altra parte della rete, Treviso punta a crescere: “Sabato scorso all’esordio abbiamo alternato cose buone a filotti di errori – sono le parole di coach Zanin – Ho visto un’emozione positiva nei ragazzi, un modo giusto di approcciare la partita, ma davanti alle difficoltà non siamo riusciti a trovare soluzioni. Un po’ alla volta ci costruiremo punti di riferimento e sicurezze. Un’arma da cui si può raccogliere di più da subito è il servizio, possiamo fare molto meglio trovando costanza in questo fondamentale”.

La gara inizierà alle 20:30 di sabato 15 ottobre presso la palestra comunale di Portogruaro. Direttori di gara Riccardo Falomo e Nicola Vendramin di Pordenone.(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 250 Firenze: Musetti domina McDonald, è semifinale

Roma vola fino a Catania a caccia della prima vittoria stagionale