in

Trento resta senza alzatrici e l’amichevole con Brescia finisce in anticipo

Foto Trentino Volley

Di Redazione

Si è concluso in anticipo, dopo tre set e mezzo, l’allenamento congiunto tra Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, andato in scena al PalaGeorge di Montichiari. Nel corso del match, infatti, la formazione trentina – che al momento dell’interruzione era avanti 2-1 – ha dovuto fare i conti con i problemi fisici accusati prima da Bonelli e successivamente da Stocco, ritrovandosi dunque senza alzatrici di ruolo.

Dopo una prima frazione vinta ai vantaggi da Brescia (29-27), trascinata dall’ottima verve in attacco dell’opposta Obossa, la reazione del sestetto di Saja non si è fatta attendere, con l’Itas Trentino che ha saputo aggiudicarsi i due parziali successivi, con facilità nel caso del secondo set (18-25) e con determinazione e carattere nella terza frazione, vinta da Parlangeli e compagne con il punteggio di 27-29. Il quarto set è stato interrotto con la Banca Valsabbina avanti 18-14.

Tra le fila gialloblù da rimarcare l’ottima prova al centro della rete di capitan Fondriest, autrice di 15 punti personali con un ottimo 68% di positività a rete. Oltre a lei si è messa in luce anche l’opposta DeHoog con 16 punti e il 39% in attacco, mentre tra le fila lombarde da menzionare i 28 palloni stampati a terra da Obossa.

Nel primo set l’ottima vena del loro opposto Obossa ci ha creato non poche difficoltà – ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino -. Dal secondo set in avanti la squadra è invece cresciuta, giocando una gara propositiva, seppur non riuscendo ad esprimersi con la stessa fluidità e lucidità mostrata nelle precedenti occasioni. Questo anche per merito delle nostre avversarie, certamente più performanti rispetto alla gara disputata a Trento. Questo test ci lascia in eredità diverse cose positive ed altre meno positive, come è normale che sia in questa fase della stagione, sulle quali dovremo concentrare il nostro lavoro in palestra“.

La squadra gialloblù beneficerà ora di due giorni di riposo, per riprendere la preparazione martedì 4 ottobre, in vista del debutto stagionale previsto per domenica 23 ottobre.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley femminile, mondiali 2022: il calendario della seconda fase

Ultimo collaudo a Bergamo tra luci e ombre