in

Trento espugna l’Arena di Monza in tre set nel posticipo

Domenica 6 novembre 2022
SuperLega Credem Banca: Itas corsara nel posticipo del 6° turno

SuperLega Credem Banca
Posticipo 6a Giornata: Trento espugna Monza con il massimo scarto e occupa la seconda posizione solitaria

Risultato Posticipo 6a Giornata di Andata SuperLega Credem Banca:
Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 20-25, 28-30)

Vero Volley Monza: Zimmermann 0, Davyskiba 12, Beretta 3, Grozer 19, Maar 13, Galassi 0, Szwarc 0, Pirazzoli (L), Di Martino 1, Federici (L). N.E. Morazzini, Marttila, Visic, Magliano. All. Eccheli. Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 11, Lisinac 10, Kaziyski 19, Lavia 0, Podrascanin 6, Nelli 0, Dzavoronok 10, Laurenzano (L). N.E. Pace, Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti. ARBITRI: Boris, Cappello. NOTE – durata set: 29′, 26′, 38′; tot: 93′. Spettatori: 2.097. MVP: Kaziyski.

Festa Itas Trentino all’Arena di Monza, dove i padroni di casa della Vero Volley lottano con cuore e grinta, ma cedono 3-0 di fronte alla compagine ospite nel posticipo della 6a giornata di andata della SuperLega Credem Banca. Per la 21esima volta su 23 precedenti, sono i trentini a fare festa contro i brianzoli, partiti spenti e un po’ impacciati, ma gradualmente risaliti a gara in corso. Trento approfitta dei turni in battuta di Lisinac, Podrascanin e Kaziyski (MVP della sfida, non solo per i 19 punti fatti segnare a referto ma anche per l’incisività nei momenti caldi) per sfoggiare tutta la sua qualità e solidità a muro. Federici difende bene la seconda linea di Monza, Grozer è come sempre devastante in fase offensiva e al servizio (19 punti totali), ma l’Itas non sbaglia quando la palla scotta e va avanti 2-0. Nel terzo è fuga ospite nel prologo (8-5), poi i blu si accendono per poi trovare, con le fiammate di Maar e Davyskiba, l’entusiasmo di agganciare e sorpassare gli avversari. Qualche sbavatura nel finale, con quattro palle set annullate ai brianzoli, rianima la squadra di Lorenzetti che, incisiva anche con l’ex Dzavoronok e le difese di Laurenzano, si affida agli attacchi e ai muri di Michieletto per spuntarla nel finale.

MVP: Matey Kaziyski (Itas Trentino)
SPETTATORI: 2.097

Gabriele Di Martino (Vero Volley Monza): “Per noi è una sconfitta pesante, se guardiamo i primi due set. Se si analizza il terzo parziale, invece, si è vista la Monza che conosciamo. Di questa gara dobbiamo prendere il meglio, ovvero il gioco che abbiamo espresso nel atto. L’umore dopo uno stop non può essere dei migliori, ma da martedì torneremo in palestra per lavorare sulle cose che non hanno funzionato oggi e provare a ripartire subito nella prossima sfida”.
Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino): “Volevamo assolutamente far punti e nel momento in cui, nel terzo set, abbiamo rischiato di vedere la sfida riaprirsi la squadra è stata bravissima a stringere i denti portando a casa un 3-0 importantissimo. Nelle situazioni concitate del match, dove solitamente non riuscivamo a esprimerci bene, stavolta siamo stati in grado di fare la differenza. Questa è una prova di maturità, ma in un campionato così le prestazioni importanti servono tutte le domeniche. Il livello è altissimo e bisogna essere pronti a lottare in qualsiasi situazione di punteggio. L’atteggiamento è quello giusto e il gruppo c’è”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 18, Itas Trentino 13, Cucine Lube Civitanova 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 10, Top Volley Cisterna 10, WithU Verona 8, Valsa Group Modena 8, Allianz Milano 7, Vero Volley Monza 7, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.
1 incontro in meno: Pallavolo Padova ed Emma Villas Aubay Siena.

7ª Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 12 Novembre 2022, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Susa Perugia

Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Novembre 2022, ore 15.30
Pallavolo Padova – Allianz Milano

Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Novembre 2022, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Valsa Group Modena

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Top Volley Cisterna – Cucine Lube Civitanova
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Novembre 2022, ore 20.30
WithU Verona – Vero Volley Monza

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Virtus Bologna senza freni: 6 su 6. Milano vince, primo ko per Tortona

Sylvia Nwakalor: “Non siamo queste, non abbiamo dimostrato quello che valiamo”