in

Taylor Crabb e Taylor Sander chiudono la stagione in trionfo a Phoenix

Foto AVP Pro Beach Volleyball Tour

Di Redazione

L’ultima tappa stagionale dell’AVP Pro Beach Volleyball Tour, il più importante circuito USA di Beach Volley, regala un finale da favola agli appassionati della disciplina. Davanti ai 7000 spettatori di Phoenix, il torneo maschile se lo aggiudica la coppia formata da Taylor Crabb e Taylor Sander, l’ex schiacciatore della nazionale indoor (nonché di Verona e Lube) che prima di questa stagione non giocava da 10 anni su un campo da beach. E la vittoria in finale su Miles Partain e Paul Lotman per 2-1 (21-17, 17-21, 15-13) è in gran parte farina del sacco di Sander, almeno secondo il suo compagno di squadra: “Non penso che ci fosse nemmeno bisogno che io stessi in campo, ha fatto tutto da solo!“.

Più “ordinaria” la conclusione del torneo femminile, nel senso che ad aggiudicarsi l’oro è una coppia giunta al terzo successo stagionale: quella formata da Kirsten Nuss e Taryn Kloth, che chiude la competizione senza perdere neppure un set in 9 partite, compresa la finale contro ChengFlint (21-16, 21-17).

Nel corso del torneo di Phoenix si è consumato anche l’ultimo match della carriera di Casey Patterson, beacher 42enne per anni ai vertici del circuito internazionale: nel suo lunghissimo curriculum si ricordano anche due partecipazioni ai Mondiali e una alle Olimpiadi, a Rio 2016.

(fonte: VolleyballMag)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali femminili: la Serbia si salva al tie break contro la Bulgaria

L’ex CT azzurro Mauro Berruto eletto alla Camera dei Deputati