in

Talmassons verso il primo test, Barbieri: “Campionato? C’è tempo, ma siamo sulla strada giusta”

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

La terza settimana di allenamenti della CDA Volley Talmassons sta per finire e la testa inizia ad orientarsi verso quella che sarà la data dell’inizio del nuovo campionato di Serie A2, che arriverà nella giornata del 23 Ottobre in occasione del derby contro l’Itas Ceccarelli Group Martignacco.

Prima però, le ragazze di Talmassons saranno impegnate in diversi test match in fase di preseason, a cominciare dal doppio impegno contro la Calcit Kamnik Volley nelle giornate del 19 e del 20 Settembre. Il team sloveno, potrà rappresentare un ottimo test per la CDA, che si troverà ad affrontare la squadra che da tre anni porta a casa il titolo nel proprio campionato. Inoltre, la società di Lubiana nel corso degli ultimi anni ha fatto anche diverse apparizioni nelle coppe europee (affrontando ad inizio 2021 anche l’Imoco Volley Conegliano in CEV Champions League). Insomma, per le ragazze in rosa sarà un test contro un avversario dall’ottimo valore, che servirà a verificare il momentaneo stato di forma del gruppo dopo le prime settimane di preparazione.

A tal proposito, si è espresso coach Leonardo Barbieri, a cui abbiamo chiesto quali sono gli aspetti principali che vorrà vedere in questi test match e quanto saranno importanti per arrivare poi con un buon ritmo a inizio campionato: “Sicuramente stiamo lavorando bene, però è indubbio che alcuni automatismi arrivino dal campo. Perciò ben vengano queste amichevoli, così da poter vedere a che punto siamo sull’aspetto del gioco, anche se sappiamo che ci vorrà del tempo per trovare tutti i giusti automatismi. Questi test li useremo molto per vedere come sarà la nostra condizione a livello tecnico, sia per quanto riguarda gli automatismi di squadra, con il rapporto muro-difesa e la fase di cambio palla, sia per quanto riguarda l’aspetto individuale a livello tecnico e fisico. In palestra stiamo lavorando tanto e bene, con il giusto entusiasmo. Siamo fiduciosi quindi per l’inizio del campionato: c’è ancora tempo, ma siamo sulla strada giusta.” 

La Cda Talmassons ospiterà la Calcit Kamnik Volley prima a Latisana, nella giornata di Lunedì 19 Settembre, poi a Lignano nella giornata successiva. Entrambe le amichevoli inizieranno alle ore 18.00. Sarà poi la società di Talmassons, tra il 30 settembre e il 1 Ottobre ad andare in terra slovena, dove si giocheranno altre due partite tra le due formazioni. E’ quindi tutto pronto per i primi impegni delle nuove pantere.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brescia saluta la Spagna con due sconfitte, Zambonardi: “È stato comunque un buon training”

MotoGp, Bastianini vince ad Aragon: “Un sogno per me”