in

Stoytchev e Falaschi alla vigilia di Verona-Taranto, in programma domenica alle 18.00

Di Redazione

Dopo tre settimane lontani dal campo da gioco, Verona e Taranto torneranno in campo domenica, ore 18:00, all’AGSM Forum per fare il loro esordio nei Playoff 5° Posto, che mettono in palio uno slot per la prossima CEV Challenge Cup.

Le dichiarazioni alla vigilia della sfida del tecnico gialloblù Radostin Stoytchev: “Abbiamo sfruttato queste tre settimane per lavorare sul nostro gioco, per testare alcune dinamiche anche in vista della prossima stagione, oltre che per questi Playoff. Dobbiamo ancora recuperare fisicamente alcuni giocatori, ma daremo il massimo da subito. Con quali stimoli affrontiamo questa competizione? Il club, come me e come tutti i nostri giocatori, crede che ogni sfida vada giocata al massimo delle nostre possibilità. Puntiamo sempre a vincere e non faremo alcuna eccezione. Si riparte dal Forum, dove nell’ultima partita abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo, grazie ai ragazzi, ma anche per l’apporto dei nostri tifosi che, non mi stancherò mai di dirlo, solo il nostro uomo in più in campo. La nostra squadra è giovane e percepisce davvero molto il sostegno del pubblico. Mi auguro che domani, nonostante molte persone saranno giustamente altrove per festeggiare la Pasqua, l’AGSM Forum sia vivo e acceso per una grande festa assieme come è accaduto nell’ultima gara qui con Monza”.

A presentare la sfida in casa rossoblù è invece il capitano Marco Falaschi“Iniziamo questo torneo per il quinto posto, che potrebbe permetterci la qualificazione alla Challenge Cup. Proveremo a fare del nostro meglio in questo filotto di impegni ravvicinati per concludere questa stagione che ci ha visto raggiungere l’obiettivo della salvezza matematica con un turno di anticipo. Affronteremo Verona, arrivata nona in classifica al termine della Regular Season: gli scaligeri sono una delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria dei Play Off. Hanno in Mozic il loro attaccante migliore: occorrerà limitarlo il più possibile per conquistare il successo”.

Saranno Veronica Papadopol (Romania) e Cesare Armandola di Voghera (PV) i direttori di gara dall’incontro. Prima battuta alle ore 18.00.

PRECEDENTI: 12 (8 successi Verona Volley, 4 successi Gioiella Prisma Taranto)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare – 2 in Regular Season (1 successo Verona e 1 Successo Taranto).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: 
nessuno.
EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19, Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Giulio Sabbi – 24 punti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto)
In carriera: Luca Spirito – 3 muri vincenti ai 200 (Verona Volley), Gabriele Di Martino – 19 punti ai 1000, Fabrizio Gironi – 1 gara alle 100 giocate, – 5 punti ai 500, Giulio Sabbi – 5 punti ai 4100, Tommaso Stefani – 8 punti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Dall'Igna: “Ad Austin successo strepitoso di Bastianini”

ATP 250 Belgrado: Il Tabellone Principale. Novak Djokovic guida il seeding. Derby al primo turno tra Fognini e Cecchinato