in

Stefano Maruzzella è il nuovo fisioterapista della Gioiella Prisma Taranto

Di Redazione

La Gioiella Prisma Taranto potenzia lo staff medico in vista del campionato di Superlega: nell’ottica di individuare staff e collaboratori altamente qualificati e preparati, la società ionica affida a Stefano Maruzzella l’incarico di responsabile della fisioterapia e osteopatia per la prima squadra.

A spiegare le ragioni della scelta è la vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Nell’ambito della programmazione triennale dell’attività della nostra società sportiva, nell’ottica di una sempre più adeguata risposta alle esigenze degli atleti e dello staff tecnico, abbiamo deciso di puntare su figure professionali che potessero seguire in maniera costante ed esclusiva il gruppo squadra. Ringraziamo lo staff fisioterapico e osteopatico della stagione appena conclusa nelle persone di Aldo Portulano e Salvatore Fumarola. Questi due professionisti hanno seguito la squadra negli ultimi due campionati pieni di traguardi e soddisfazioni. Entrambi però, per scelte personali e professionali non potevano garantire un impegno a tempo pieno e pertanto non continueranno la loro attività a favore del nostro club“.

Alla luce di ciò – continua la dirigente – diverse ricerche hanno portato ad individuare la figura di un responsabile della fisioterapia e osteopatia qualificato all’altezza della squadra in corso di allestimento e che potesse garantire un impegno costante, esclusivo, ed il più accurato possibile. Stefano Maruzzella ha presentato un ottimo curriculum con esperienze nel settore, tanto tirocinio professionale durante gli studi e tanto entusiasmo e coinvolgimento rispetto ai colori rossoblù“.

Stefano Maruzzella è originario di Grottaglie, ha conseguito una laurea a pieni voti nel 2019 a Bari, laureandosi in Fisioterapia con specializzazione in riabilitazione cardiologica, neurologica, ortopedica e respiratoria. Ha alle spalle molti anni di tirocinio presso strutture riabilitative territoriali, nonché nei più importanti ospedali ionici. Inoltre ha esperienze in società sportive quali il team Grottaglie Volley Club e il Volley Club Talsano Taranto. Maruzzella è inoltre allievo un importante osteopata e fisioterapista conosciuto non solo in Puglia ma in tutta Italia, il Direttore della scuola italiana di osteopatia A.T.S.A.I., Cosimo Quaranta. La sua passione verso lo sport lo ha portato a specializzarsi sempre di più verso il recupero sportivo. È oggi dipendente di O.S.M.A.I.R.M, un’azienda che si occupa a 360° di riabilitazione di persone con diverse disabilità.

Le sue parole sono di sorpresa e gioia allo stesso tempo: “Posso dire che il mio impegno presso la Gioiella Prisma Taranto è stato davvero un fulmine a ciel sereno. Devo essere sincero, non me lo aspettavo. Sono davvero felice che il mio profilo sia stato preso in considerazione dai presidenti Bongiovanni e Zelatore, nonché da Mister Di Pinto, con tutto lo staff dirigenziale: questo per me è fonte di grande soddisfazione sia dal punto di vista professionale che sportivo, in quanto sono già tifoso e appassionato della squadra della mia città che sta dimostrando grandi cose“.

Ho accettato questo lavoro – conclude Maruzzella – perché, da un punto di vista professionale, è uno step fondamentale per migliorarmi ancor di più dopo anche le mie passate stagioni in altre società sportive. Attualmente sono dipendente di un’azienda che si occupa specificatamente di riabilitazione, ma nel breve periodo intendo creare il mio studio professionale privato con uno spazio dedicato proprio al recupero motorio ottimale degli sportivi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Makarska: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Elisabetta Cocciaretto (LIVE)

Rivoluzione in vista a Modena. Nimir Abdel-Aziz è il primo a partire