in

Sofia Renieri salpa da Olbia, schiaccerà a Pinerolo

Di Redazione

La scorsa stagione ha giocato in serie A2 ad Olbia dove ha totalizzato 387 punti su 23 gare disputate, 7° miglior opposto del campionato e 12° miglior attaccante. Per Sofia Renieri è arrivato il momento del salto nella massima serie per fare coppia con Valentina Zago nel ruolo di opposto per la prossima stagione a Pinerolo. Originaria di Lucca, classe 1997, 188 cm, Sofia ha vestito anche la maglia azzurra nelle rappresentative giovanili.

“Sofia è una giocatrice che abbiamo seguito con grande attenzione due anni fa, dove fece una bellissima stagione a Macerata con la quale vinse anche la Coppa Italia – commenta il DS 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 della Union Volley Pinerolo Quest’anno ad Olbia è stata tra le protagoniste che hanno portato la formazione sarda nei playoff, le sua qualità e la sua potenza contribuiranno ad alzare il livello qualitativo del roster per la prossima stagione”.

Queste le prime parole di 𝗦𝗼𝗳𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶: “Sono entusiasta all’idea di giocare in una società prestigiosa come Pinerolo. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente due anni fa giocando contro questa squadra e mi ha subito ispirato molta serietà: quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte ad accettare. Per me è la prima esperienza in categoria e sono euforica all’idea di confrontarmi con il livello della serie A1. Non vedo l’ora di poter conoscere tutti quanti personalmente ed iniziare a lavorare in palestra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Vorrei rivolgere un saluto ai tifosi che hanno sempre sostenuto questa squadra e augurare a tutti noi che il sudore versato sia ricompensato con grandi sorrisi” e il primo bel sorriso sembra proprio quello di Sofia stampato nella foto dell’annuncio di volley mercato.
(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Yuri Romanò vestirà la maglia Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per le prossime due stagioni

Halkbank Ankara, arriva Micah Ma’a in diagonale con Nimir?