in

Sieco Service Ortona a caccia di punti: “La prossima gara sarà quella decisiva”

Di Redazione

Due giornate al termine della regular season di Serie A2 maschile e giochi completamente aperti per la salvezza: la Sieco Service Ortona mette sul tavolo tutte le sue carte. La vittoria, strepitosa, contro la vicecapolista Santa Croce, con la contemporanea sconfitta delle dirette rivali Porto Viro (contro Castellana Grotte) e Cantù (contro Reggio Emilia), hanno aumentato la possibilità per la Sieco di centrare quantomeno i Play Out, evitando la retrocessione diretta. E domenica 27 marzo, alle 18, gli abruzzesi hanno l’opportunità per assicurarseli contro la già retrocessa Synergy Mondovì.

È vero, avremmo potuto ottenere i tre punti domenica scorsa contro Santa Croce – ammette coach Nunzio Lancima ne avremmo potuti prendere anche uno soltanto e, chissà, anche nessuno. Siamo usciti vincitori al tie break, che è stata un’impresa alla quale forse credevamo soltanto i ragazzi ed io. Siamo stati bravi e i due punti conquistati sono preziosissimi, quindi nessun rimpianto. Quella di domenica prossima sarà la gara decisiva. A bocce ferme, domenica sera, la situazione sarà più definita. Da parte nostra posso dire che ci stiamo allenando con la stessa intensità di sempre. Non dobbiamo guardare alla classifica dei nostri avversari. Tutto dipende da noi, quindi massima concentrazione e grandissimo rispetto per gli avversari. Abbassare la guardia adesso sarebbe un suicidio“.

Il fatto che i prossimi avversari siano già matematicamente retrocessi non trasformerà di certo la trasferta in una gita di piacere. I piemontesi saranno pronti ad onorare il campionato e gli abruzzesi sono consapevoli che, se vorranno portare a casa punti più che preziosi, dovranno sudare le proverbiali sette camicie. Se la Sieco dovesse centrare la vittoria da tre punti e se contemporaneamente Porto Viro dovesse cedere l’intera posta agli avversari del Cuneo, allora gli impavidi sarebbero matematicamente certi di poter disputare almeno i Play Out salvezza.

La sfida sarà diretta da Simone Cavicchi (La Spezia) e Angelo Santoro (Varese) e trasmessa in diretta streaming sul sito www.impavidapallavolo.it.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dal prossimo 03 Aprile partirà il torneo Challenger di Sanremo

Beach Pro Tour: esordio vincente per Rossi-Carambula a Rosarito