in

Si scatena Decortes e Mondovì fa bottino pieno in casa di Montale

Foto LPM Pallavolo Mondovì

Di Redazione

Troppa LPM BAM Mondovì per l’Emilbronzo 2000 Montale: nel match del turno infrasettimanale si fa sentire il maggior livello tecnico delle ospiti e soprattutto di una scatenata Clara Decortes, autrice di 26 punti e premiata come MVP. La squadra di Ghibaudi dà comunque battaglia e riesce a raddrizzare provvisoriamente la partita nel secondo set, ma alla lunga Mondovì viene fuori e prosegue la sua risalita verso le zone alte della classifica. Oltre all’opposta, in doppia cifra vanno anche Grigolo con 15 punti e Longobardi con 10. Aneta Zojzi con 14 punti è la miglior realizzatrice di Montale, che rispetto alle partite precedenti ha potuto schierare con più continuità Sara Angelini.

La cronaca:
L’avvio di primo set è equilibrato, con Ghibaudi che conferma Bozzoli in luogo di Zojzi mentre Solforati schiera il sestetto tipo. Mondovì tenta la fuga (6-9) e Ghibaudi chiama il primo time-out. Il parziale non svolta e le monregalesi allungano ulteriormente (7-14) fino a portare a casa il parziale col punteggio di 16-25 (6 punti per Grigolo, 4 per Decortes).

Nel secondo parziale Ghibaudi schiera dall’inizio Zojzi per Bozzoli. Partono meglio le ospiti (1-4), poi sale in cattedra capitan Fronza e Montale rialza la testa portandosi avanti 6-4. L’infrazione di Decortes e l’attacco out di Riparbelli portano Montale sul più 5 (13-8) col conseguente primo time out di Solforati. Un vantaggio che Montale mantiene e incrementa nel finale andando a vincere il set 25-18 (8 punti per Zojzi, 5 per Decortes).

Sestetti invariati a inizio terzo set: 5-5 in avvio, fino al 5-8 per Mondovì col time out di Ghibaudi. Nerofucsia più fallose rispetto al secondo set, e Mondovì ne approfitta prima per scappare (10-16) e poi per riportarsi avanti nel match con il 19-25 (8 punti per Decortes, 4 per Longobardi).

L’avvio di quarto set sorride a Montale, che va avanti 5-2 e costringe Solforati all’immediato time out. Stop che funziona e porta le ospiti avanti 5-7. Mondovì mantiene questo vantaggio e lo incrementa col passare dei minuti (16-21) fino a vincere il set col punteggio di 17-25 (9 punti per Decortes, 3 per Pizzolato e Grigolo).

Le parole della nerofucsia Amelia Bici a fine partita: “Un peccato non aver concretizzato la rimonta nel quarto set, avrebbe cambiato la partita. I servizi di Mondovì? Abbiamo retto più di altre volte in ricezione e per questo dobbiamo essere soddisfatte. Di certo bisogna continuare a lavorare sulla coordinazione muro-difesa in cui loro sono state impeccabili. La prossima in casa con Albese sarà molto più importante di questa, è necessario portare a casa punti per avvantaggiarci in classifica“.

Il commento dell’opposta monregalese Clara Decortes: “Era importante vincere per dare sicurezza ad un gruppo in crescita. La partita di oggi è stata intensa, perché Montale non ha mai mollato. La spinta dal servizio? Visto il bel gioco dei loro centrali sapevamo che bisognava spingere dai nove metri e per fortuna l’abbiamo fatto bene. Abbiamo commesso degli errori nel secondo set e nel finale del terzo, ma alla fine conta aver portato a casa i tre punti“.

Emilbronzo 2000 Montale-LPM BAM Mondovì 1-3 (16-25, 25-18, 21-25, 17-25)
Emilbronzo 2000 Montale: Lancellotti 4, Frangipane 9, Fronza 10, Visintini 7, Bozzoli 5, Rossi 3, Bici (L), Zojzi 14, Mescoli 3, Angelini 1, Mammini. Non entrate: Montagnani (L), Aguero, Bonato. All. Ghibaudi.
LPM BAM Mondovì: Grigolo 15, Riparbelli 6, Decortes 26, Longobardi 10, Pizzolato 8, Takagui 1, Bisconti (L), Colzi 2, Giubilato, Giroldi. Non entrate: Populini, Zech. All. Solforati.
Arbitri: Cecconato, Angelucci.
Note: Spettatori 150 circa. Durata set: 21′, 24′, 24′, 26′; Tot: 95′. Montale: 2 Ace, 11 Battute sbagliate, 7 Muri; LPM BAM Mondovì: 3 Ace, 10 Battute sbagliate, 11 Muri.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Continua anche contro Vicenza la striscia positiva dell’Itas Ceccarelli

Sul campo della Chromavis Eco DB la quarta perla consecutiva dell’Itas Trentino