in

Si accendono le luci del Pala Intred: mercoledì la sfida Bergamo-Firenze

Foto Imoco Volley

Di Redazione

Il Pala Intred apre le porte al Campionato: mercoledì 26 ottobre, dalle 20.30, il pubblico rossoblù potrà vivere l’esordio casalingo del Volley Bergamo 1991 che ospiterà, per l’occasione, le toscane de Il Bisonte Firenze.

La sfida vedrà opporsi le due squadre che hanno cominciato con un ko la propria stagione. Se le orobiche hanno subito un 3-0 sul taraflex delle campionesse d’Italia di Conegliano, le bisontine hanno invece esordito con una sconfitta casalinga al tie break contro Busto, che quantomeno ha portato un punto in classifica: coach Bellano avrà tutto il gruppo a disposizione per provare a smuovere ulteriormente la graduatoria.

“C’è tanta emozione – spiega il libero Giada Cecchetto – Ho giocato qui per tanti anni da avversaria, trovando sempre un pubblico caloroso. Avere i tifosi dalla mia parte e giocare per loro sarà un valore in più.

Ovviamente siamo a caccia di punti e soprattutto di vittoria, ma ci aspetta una partita impegnativa, competitiva e di alto livello. Il Bisonte ha una squadra abbastanza giovane, ma con esperienze importanti che dovremo cercare di limitare: su tutte Nwakalor e Herbots, che sono i due offensivi principali. Sarà una bella sfida e giocarla in casa sarà ancora più bello.

Quanta amarezza c’è per la gara di domenica? Competere alla pari con Conegliano era molto molto difficile, perché è una squadra con grosse individualità. Iniziare con una sconfitta non dà morale, ma dobbiamo essere consapevoli di avere affrontato uno squadrone e ora dobbiamo ripartire e migliorare. D’altra parte, noi abbiamo fatto un buon precampionato e quando riusciamo a rimanere unite, anche nelle difficoltà, possiamo fare bene. Il nostro è solo l’inizio di percorso di crescita”.

Considerando il Volley Bergamo 1991 come la naturale prosecuzione dello storico Volley Bergamo, l’unica ex della sfida è Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia delle orobiche nella stagione 2018/19. I precedenti fra le due squadre sono quindici (tutti in A1), con otto vittorie per Firenze (di cui sette negli ultimi otto confronti) e sette per Bergamo (fra cui l’ultima giocata al PalaIntred).

Storicamente quella contro Bergamo è sempre una partita difficile, contro una squadra che in parte conosciamo già dall’anno scorso – le parole di Massimo Bellano : hanno cambiato tutta la diagonale palleggiatore-opposto, ma rimangono un avversario ostico soprattutto nel loro palazzetto. Mi aspetto una partita che ci darà la giusta idea di quello che potrà essere il nostro campionato: sono convinto che possiamo fare bene, ma se scendiamo troppo di qualità e di ritmo rischiamo di ritrovarci tranquillamente sotto perché loro sanno giocare e hanno una buonissima organizzazione. Dobbiamo prendere questa partita con le molle, consapevoli delle nostre qualità ma anche del fatto che dovremo esprimerle al meglio per uscire con un risultato positivo dal PalaIntred”.

La partita fra Volley Bergamo 1991 e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Seconda sconfitta consecutiva per la PediaTuss Casciavola

F1, Wolff: “La Red Bull ha meritato i due titoli”