in

Serie B2, l’argentina Corzo: Gli ultimi colpi di mercato saranno decisivi

Di Redazione

I gironi della serie B diramati dalla Fipav sono l’argomento più discusso in queste ore. In B2 femminile, ad esempio, come era prevedibile, la Lg Umby Racing Teramo dovrà confrontarsi con compagini pugliesi, molisane e giocare due derby con Pescara e Chieti. Un “girone di ferro” in cui almeno la metà delle formazioni puntano al salto di categoria.

Non si nasconde tra queste proprio Teramo, con la sua allenatrice argentina, Marcela Corzo, nome “pesante” nel panorama pallavolistico. Ha trascorso tanti anni in Italia come giocatrice dove arrivò 19enne per disputare tutti campionati dalla serie A1 alla C prima di intraprendere anche il ruolo di allenatrice.

“Girone difficile e impegnativo, sarà un campionato interessante con squadre attrezzate per ben figurare” commenta Marcela. Gli occhi sono puntati sulle tante squadre del Sud, che alla tradizione pallavolistica uniscono investimenti importanti sulle giocatrici. La favorita? “E’ presto per dirlo – commenta ancora – Il mercato è ancora aperto e tutte le squadre si stanno rafforzando”. Non si esclude insomma ancora qualche colpo di mercato anche nella quarta serie nazionale, con qualche giovane “big” disposta a scendere di categoria per abbracciare un progetto di prospettiva, oppure qualche giocatrice a fine carriera, ma con ancora molto da dire sul taraflex.

C’è chi giura che nelle prossime settimane i procuratori faranno i “saldi” e c’è chi ne vorrà approfittare.

“Noi inizieremo la preparazione l’ultima settimana di agosto – conclude la Corzo – Siamo pronte a giocarcela con tutte. Ci prepareremo nel migliore dei modi come abbiamo sempre fatto”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lo schiacciatore Gabriele Chiloiro confermato in prima squadra

Volley Soverato schiaccia a stelle e strisce, arriva Schwan