in

Serbia a caccia di un nuovo CT: tentativo per Stéphane Antiga

Di Alessandro Garotta

La nazionale serba femminile cerca un nuovo CT dopo l’addio di Zoran Terzic, che come anticipato nelle scorse settimane ha firmato un contratto per guidare la Russia fino al 2024 (manca solo l’annuncio ufficiale). Nelle ultime ore è spuntato il nome di Stéphane Antiga, attualmente sulla panchina del Developres Rzeszow dopo le esperienze con Polonia, Canada e ONICO Warszawa a livello maschile (nel suo palmares può vantare le vittorie dei Mondiali 2014 e della Supercoppa Polacca 2021, oltre a diversi buoni piazzamenti).

Antiga era stato un serio candidato anche per la panchina della Polonia femminile, ma il rinnovo fino al 2024 del suo contratto con il Developres gli ha di fatto precluso questo ruolo, visto che la Federazione polacca non ammette il doppio incarico. La Federazione serba, invece, avrebbe già iniziato i colloqui con l’entourage dell’allenatore francese per verificare la fattibilità della pista. Al momento sarebbero più defilate quelle che portano alle figure che in questi anni hanno collaborato con Terzic nello staff della nazionale: Branko Kovacevic, Aleksandar Vladisavljev, Marko Grsic e Milan Grsic.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Forlì 2 e Blumenau: I risultati con il dettaglio delle Finali (LIVE)

Novak Djokovic ha ufficialmente lasciato l’Australia. L’ipotesi di Wilander e le reazioni dei governi di Serbia e Australia