in

Scanferla: “Abbiamo sofferto troppo in ricezione”. Rinaldi: “Siamo stati più lucidi”

foto Modena Volley

Di Redazione

Il derby della Via Emilia sorride alla Valsa Group Modena, il sorriso di Gas Sales Bleunergy Volley Piacenza è rimandato. Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza troppo imprecisa in ricezione e con qualche lacuna di troppo nei momenti decisivi della gara si piega davanti alla grande prestazione di squadra dei padroni di casa.

Abbiamo subito troppo in ricezione – sottolinea a fine gara Leonardo Scanferlae anch’io ho le mie responsabilità visto che devo dirigere il reparto, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, dobbiamo tutti crescere e già l’occasione per rifarci l’abbiamo domenica prossima con Trento”.

Di lavoro ancora tanto da fare parla coach Lorenzo Bernardi. “Di lavoro da fare ne abbiamo ancora tanto, la squadra in certi momenti della partita si perde, dobbiamo ritrovare le nostre certezze tecniche”.

Andrea Giani: “Come abbiamo dimostrato a Padova, il nostro non è un top team, dobbiamo sicuramente lavorare per migliorare l’attacco e la ricezione…non sono passaggi che possiamo pensare di fare in una settimana, abbiamo bisogno di tempo. Sono molto contento di quello che ha fatto Rinaldi, nonostante qualche errore ha fatto una partita sostanziosa e dietro di lui tutta la squadra. Nel momento caldo abbiamo avuto la mano calda e di questo sono contento. Dobbiamo andare avanti a piccoli passi.

Siamo stati più lucidi di loro a partire dal primo punto – l’analisi di Tommaso Rinaldi, ci siamo un po’ lasciati andare nel secondo ma poi ci siamo subito ripresi e non c’è stata storia. Gli ultimi due set sono stati decisamente a favore nostro. All’inizio è stato molto emozionante, il tifo mi ha caricato molto. Sapevamo che la ricezione era uno dei punti chiave della partita. Loro sono una delle squadre che batte meglio e siamo riusciti a tenerli bene, anche giocando più palle alte del solito“.

Adis Lagumdzija: “Abbiamo vinto tre punti molto importanti, soprattutto dopo la sconfitta di settimana scorsa a Padova. Ora il morale è più alto, essendo riusciti a vincere contro una delle favorite del campionato”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica inizia con il “botto” battuta in tre set la Farmitalia Catania nel derby di “Sicilia”

Padova inarrestabile: battuta anche la Lube al tie-break