in

San Giustino all’ultima prova con Tuscania: “Non guardiamo al punteggio, ma al gioco”

Foto Pallavolo San Giustino

Di Redazione

A poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca, la ErmGroup San Giustino sarà nuovamente impegnata in un test-match, l’ultimo prima dell’esordio di stagione. È previsto per domani l’allenamento congiunto con la Maury’s Com Cavi Tuscania lontano dalle mura amiche, dopo aver già disputato il primo confronto la settimana scorsa al Palasport di via Anconetana, terminato in perfetta parità (2-2).

I ragazzi si sono allenati con tenacia e entusiasmo e alla vigilia dell’incontro coach Bartolini ha dichiarato: “Siamo consapevoli di andare a giocare l’ennesimo test match difficile, in un campo ostico, contro una squadra come Tuscania, strutturata per disputare un ottimo campionato nell’altro girone. Fino ad ora ci siamo confrontati con formazioni blasonate e quello che ho chiesto ai miei ragazzi è di non guardare sempre al punteggio, ma giocare cercando di consolidare quello che già sappiamo fare; il nostro obiettivo è quello di partire dalle certezze che abbiamo. Poi se aggiungiamo qualcosa di nuovo bene“.

I ragazzi – continua Bartolini – non si sono ancora espressi in tutte le loro potenzialità, siamo nella fase di conoscenza e non è facile capire le armi e le debolezze di ciascuno. Sicuramente andremo a giocare una partita che ci preparerà a quello che sarà l’inizio del campionato perché verrà in casa Macerata, una squadra di tutto rispetto, quindi domani andiamo con la consapevolezza di dover avere pazienza, di soffrire in campo, di giocare palla su palla, senza stare rivolti al tabellone e di sfruttare ogni occasione per cercare di portare a casa il risultato“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Presentazione e nuove maglie per Verona: “Portiamo la città sulla pelle”

Brescia in campo contro Cantù per la nuova edizione del Trofeo SFERC