in

Russia: la Dinamo Mosca ferma la Lokomotiv, Dinamo Kazan ko in casa

Foto VC Dinamo

Di Redazione

La terza giornata rimescola le carte della Superleague femminile in Russia, che ora vede un’inaspettata capolista solitaria: il Proton Saratov, vittorioso con un secco 3-0 contro il Lipetsk. Domenica, infatti, la Lokomotiv Kaliningrad ha subito la prima sconfitta della stagione nel big match contro la Dinamo Mosca, che è riuscita a imporsi per 3-2 (24-26, 25-21, 23-25, 25-18, 16-14) in un match ricco di emozioni: incredibile il tie break, in cui la Dinamo ha sprecato 4 match point sul 14-10, prima di chiudere grazie a un attacco in rete di Parubets. Nel corso del quarto set la Lokomotiv ha perso per infortunio Tatiana Kadochkina, sostituita da Maksimova.

Perde la vetta della classifica anche la Dinamo Kazan, clamorosamente sconfitta in casa per 1-3 dallo Sparta Nizhny Novgorod, trascinato da Angelina Emelina (23 punti); inaspettato anche il ko casalingo al tie break del Tulitsa Tula contro il Minchanka Minsk. Si riaffacciano tra le prime il Leningradka, che batte per 3-0 lo Yenisei Krasnoyarsk, e l’Uralochka Ekaterinburg, vittorioso in quattro set sullo Zarechie Odintsovo.

Domenica 16 ottobre a Kaliningrad l’appuntamento con la Supercoppa di Russia: a sfidarsi saranno la Lokomotiv Kaliningrad campione nazionale e la Dinamo Kazan, vincitrice della Coppa.

(fonte: Volley.ru)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: lo Zawiercie dà il primo dispiacere allo Zaksa

B2F: Volley Reghion, esordio con sconfitta per le ragazze di coach Pellegrino