in

Roma fa sentire la propria voce nell’ultimo super test con Brescia

foto Massimo Bandera

Di Redazione

Un altro segnale positivo per il futuro prossimo della Roma Volley Club arriva nell’ultimo test match di Firenze disputato contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, una delle favorite alla vittoria finale, e conquistato dalle giallorosse al termine di una combattuta contesa durata quattro set (1-3 34-32; 20-25; 21-25; 19-25). In doppia cifra Ribero, Bici, e Rebora (rispettivamente autrici di 17, 14 e 12 punti), mentre nella metà campo avversaria è una super Obossa a mettere a referto 29 punti. Una partita con avvio in salita per le Wolves conclusasi con un ottimo risultato. Tutto lo staff capitolino volge però lo sguardo verso la prima giornata di campionato programmata per domenica 23 ottobre sul campo di Sant’Elia con fischio di inizio alle ore 17. 

Brescia parte con Boldini in diagonale con Obossa, Munarini e Torcolacci al centro, Cvetnic e Pamio sono le schiacciatrici, Scognamillo come libero. Cuccarini risponde con Bechis in cabina di regia opposta a Bici, al centro la coppia Rebora-Ciarrocchi, le bande Rivero e Melli, Ferrara come libero.

In campo tante ex: Roma ritrova Cvetnic, Consoli e Pamio e Brescia lo stesso con Bechis, Rivero, Ciarrocchi e Bianchini. 

Il primo set è dominato dall’equilibrio con i due sestetti che procedono appaiati, offrendo al pubblico sugli spalti un ottimo tasso tecnico e un atteggiamento agonistica da massima categoria. Roma schiaccia forte l’acceleratore con le bordate di Rivero e Brescia trova sempre la risposta anche grazie ad una Obossa in grande spolvero. Il ritmo procede intenso fino ai vantaggi, quando la capitana Boldini risolve la pratica dai nove metri (34-32).

Al rientro in campo Roma parte un po’ contratta, fino a quando, da metà set, inverte il trend della gara con una buona correlazione muro-difesa e l’efficacia dei centrali. Bianchini, da banda, e Rucli dal centro, sfruttano l’ottima intesa con la cabina di regia guidata da Bechis e un’esecuzione da manuale del fondamentale di muro per affondare il colpo e diluire il distacco fino al 20-25.

Nella terza frazione le ragazze di coach Beltrami partono contratte, lasciando alle Wolves sufficiente spazio di manovra per accelerare e accaparrarsi il set, complice una buona prestazione della coppia di centrali Rebora-Rucli, con la seconda autrice di tre ace consecutivi (21-25).

Spazio per le panchine in entrambe le metà campo con Zorzetto per Brescia e Valerio, convincente la sua prestazione, per Roma. Le capitoline non perdono tempo e piazzano subito un break importante, riuscendo a sfruttare il distacco fino alla fine della frazione siglata dalle due diagonali di Rivero (19-25).

Questo il commento di Michela Rucli, centrale della Roma Volley Club, al termine della partita: “Abbiamo giocato contro una squadra molto solida e preparata per fare bene quest’anno, per cui ci aspettavamo una reazione di questo tipo e quindi una bella lotta. Hanno dimostrato il loro valore sin da subito, appena entrate in campo, ed è qualcosa su cui noi dobbiamo sicuramente lavorare per imporre il nostro gioco dall’avvio. Dopodiché abbiamo però preso il via e quella confidenza che ci ha consentito di portare a casa un ottimo risultato. Perché questo è quel che sappiamo fare. Personalmente sono molto soddisfatta della mia prestazione: il servizio è andato molto bene, è un fondamentale su cui sto lavorando molto e voglio che diventi un mio punto di forza“.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Roma Volley Club 1-3 (34-32; 20-25; 21-25; 19-25) 

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Orlandi 2, Boldini 2, Consoli, Torcolacci 11, Cvetnic 12, Pamio 4, Obossa 29, Munarini 8, Scognamillo (L). Zorzetto 2, Foresi, Ratti 1. All. Beltrami 

Roma Volley Club: Bici 14, Bechis 6, Rivero 17, Ciarrocchi 2, Ferrara (L), Rucli 9, Valoppi (L), De Luca Bossa 1, Melli 2, Bianchini 3, Rebora 12, Valerio 4. All. Cuccarini


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Club Italia vince il Trofeo Bressan, secondo posto per l’Esperia

Valverde parla del suo futuro dopo il ritiro dal ciclismo. Le dichiarazioni