in

Roberto Russo confermato a Perugia: “Quest’anno al centro sarà tostissima!”

Di Redazione

Dopo tanta sfortuna, tanta sofferenza a bordo campo, tantissimo lavoro a parte, dopo due stagioni decisamente travagliate è finalmente tornato ad assaggiare il campo ed il piacere della partita Roberto Russo, protagonista della terza settimana di gare di VNL con la maglia della nazionale. Due match interi contro Bulgaria e Serbia, un set contro l’Olanda, 19 punti, 7 muri, 2 ace e 10 attacchi vincenti per il centrale palermitano, che punta a tornare protagonista anche con la Sir Safety Susa Perugia, dove è confermatissimo per la prossima stagione.

Ho vissuto tante emozioni in questi giorni in Polonia – racconta Russo – rientrare dopo quasi due anni di infortuni con la maglia azzurra addosso è sempre un orgoglio. I miei compagni mi hanno aiutato molto in campo, il nostro in nazionale è un gruppo giovane, quasi tutti hanno grossomodo la mia età, alcuni sono miei amici stretti. Ho avuto buone sensazioni in campo. Chiaramente mi mancava un po’ di ritmo di gioco, devo ancora abituarmi alla partita, ma tutto sommato sono soddisfatto, le gare in cui sono sceso in campo credo di averle giocate abbastanza bene. Adesso devo continuare a lavorare e devo cercare di continuare su questa strada“.

Continuare che, per Russo, significa a breve far ritorno in azzurro. “Giovedì ci ritroviamo a Firenze in vista della Finals della VNL in programma a Bologna dal 20 al 24 luglio, dove vogliamo farci assolutamente valere. Poi a fine luglio torno in Sicilia, c’è il matrimonio di mia sorella Federica di cui sono testimone, e subito dopo via di nuovo in ritiro a Cavalese, in vista dei Mondiali“.

Il futuro del centrale si chiama però anche Perugia: “Tornerò a bomba – promette Russo – la squadra è sempre più forte, non sono il tipo che si sbilancia in pronostici, ma gli obiettivi sono chiari. Il reparto centrale? Quest’anno al centro sarà tostissima e con grande competizione ad ogni allenamento. È arrivato Flavio, un giocatore fortissimo, chissà che non ci si incontri a Bologna nei prossimi giorni in un Italia-Brasile…“.

Russo conclude con un messaggio ai tifosi: “Un saluto a tutti i Sirmaniaci, non vedo l’ora di vederli presto al palazzetto. E, visto che in questi giorni si festeggiano i 20 anni della società… Tanti auguri Sir!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Novara, confermato lo staff medico. Ilic Gianotti “promosso” in prima squadra

L’estate azzurra di Marco Falaschi: “Torno con una medaglia preziosa”