in

Riga, Madrid e Timisoara le sedi dei prossimi Europei giovanili

Foto CEV

Di Redazione

La CEV ha definito le sedi dei prossimi Campionati Europei giovanili di Beach Volley: saranno Spagna, Lettonia e Romania a ospitare le edizioni 2023 delle manifestazioni continentali, abbinando come sempre il torneo maschile a quello femminile. Gli Europei Under 18 si disputeranno infatti dal 24 al 27 agosto a Madrid, nella struttura federale del Parque Deportivo Puerta de Hierro. Sarà la prima volta di una kermesse giovanile in Spagna dal lontano 1999.

Ancora prima, dal 10 al 13 agosto, toccherà ai giovani talenti Under 20 confrontarsi nei tornei di categoria, questa volta a Riga. La Lettonia è ormai una location abituale per il grande Beach Volley, avendo ospitato gli Europei di categoria nel 2017 e nel 2020 e avendo espresso alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni, come le campionesse d’Europa Graudina-Kravcenoka (quarte a Tokyo 2020) e i giovani Fokerots-Auzins, campioni del mondo Under 19 in carica.

Ultimi per categoria, ma primi in ordine cronologico gli Europei Under 22, che si disputeranno dal 26 al 29 luglio a Timisoara: una prima assoluta per la Romania in ambito CEV e un ulteriore riconoscimento per la città, che proprio nel 2023 ricoprirà il ruolo di Capitale europea della cultura.

(fonte: CEV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea del Sud: il bomber Ter Horst firma le vittorie del Kepco Vixtorm

MotoGP, in quali circuiti si cade di più? Sul podio una pista italiana