in

Reggio mastica amaro, Elia: “Campionato tosto, non bisogna mai abbassare la guardia”

foto Lega Volley

Di Redazione

Un solo ed amaro punto è quello che si porta a casa la Conad Volley Tricolore dopo l’incontro con Castellana Grotte al Bigi; la formazione giallorossa infatti cede solo al tie-break consegnando due punti in classifica nelle mani dei subdoli avversari.

“L’A2 è ad un livello molto alto, soprattutto tutte le formazioni si eguagliano”, commenta a caldo il capitano e centrale della Conad, Alberto Elia. “Sappiamo che su ogni campo e ogni giornata può uscire qualsiasi risultato. Oggi è stata l’ennesima dimostrazione che il campionato è tosto e che non dobbiamo mai abbassare la guardia, perché i pericoli si nascondono ovunque, sia nei momenti più difficili che in quelli in cui il gioco sembra dalla nostra parte, un po’ come abbiamo dimostrato al nostro pubblico oggi”.

Il regista reggiano Lorenzo Sperotto si unisce al coro del suo capitano e dà spazio a quello che si è intravisto di positivo: “Credo che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, alla fine un punto ce lo siamo guadagnati e la squadra di Canestracci non torna in Puglia con il bottino pieno. Non abbiamo disputato la miglior partita, ma sicuramente delle cose buone le abbiamo fatte; credo che questo ci debba insegnare la mentalità per affrontare al meglio la prossima partita contro la capolista Vibo Valentia”.

Le parole del primo allenatore Luca Cantagalli: “Per come si era messa la partita speravo in qualcosa di più. Loro hanno giocato un po’ al di sotto delle nostre aspettative e noi, con tutti i nostri difetti, potevamo approfittarne, ma non siamo stati bravi a farlo. Abbiamo commesso tanti errori e non abbiamo mai trovato l’uomo chiave che ci tirasse fuori dalle situazioni difficili”. 

“Siamo comunque riusciti ad arrivare al tie-break ma lo abbiamo affrontato sfiduciati e mi dispiace perché la Castellana di oggi non era così temibile come pensavamo e ci siamo fatti scappare questa occasione; questo è l’unico rammarico. Adesso si pensa al prossimo incontro perché Vibo Valentia è un osso duro”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2M, LA MIGLIOR KEMAS LAMIPEL STAGIONALE PIEGA CUNEO

Bergamo, l’analisi di Graziosi: “Manca la voglia di soffrire”