in

Record di tie break per Sabaudia: “Troppi punti persi per strada”

Foto Sabaudia Pallavolo

Di Redazione

Dopo otto giornate il Sabaudia Pallavolo occupa l’ottava posizione nella classifica del Girone Blu di Serie A3, con 11 punti. La graduatoria è talmente compressa che in appena 7 punti ci sono 11 squadre: praticamente i pontini si trovano a sole 4 lunghezze dalla seconda posizione ma allo stesso tempo a una manciata di punti dalla zona caldissima.

Siamo rammaricati – spiega Lino Capriglione, vicepresidente del club – perché, pur riuscendo a riprendere i nostri avversari, poi nel tie break non riusciamo a dare continuità agli sforzi che facciamo e per questo dobbiamo ancora lavorare tanto, dobbiamo cercare di evitare di andare in sofferenza. Con Bari, seconda in classifica, abbiamo preso un altro punto però forse cominciano a diventare troppi quelli persi per strada perché abbiamo già perso molte occasioni“. Per il Sabaudia, infatti, in otto giornate di campionato sono stati già cinque i tie break giocati, un record che i pontini condividono con Ortona e Sorrento.

Iniziamo a giocare tardi e questo dispiace – aggiunge Luciano Zornettanell’ultima partita abbiamo sofferto il loro servizio nei primi due set, poi però nel terzo abbiamo iniziato a ritrovare il nostro gioco, ed è stato proprio questo che ci ha permesso di recuperare e di portare la sfida fino al quinto set. Sfortunatamente l’ultimo spicchio di gara ci è letteralmente scappato via e di questo siamo dispiaciuti. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo crederci perché ce la possiamo fare contro di tutti“.

Il bilancio delle partite giocate fino al quinto set non sorride alla squadra guidata da coach Marco Saccucci, che ha ottenuto quattro sconfitte e una sola vittoria da due punti: “Bari ha dimostrato di essere una grande squadra e nei primi due set ci ha messo in difficoltà, soprattutto in battuta, come probabilmente mai lo siamo stati dall’inizio del campionato. I nostri ragazzi però hanno carattere da vendere e sono riusciti a rimettere in piedi anche questa gara. Continuiamo a spingere tutti insieme con questa intensità per toglierci le soddisfazioni che ci meritiamo“.

Malvestiti, con 30 punti e il 51% in attacco, è stato il top scorer dell’ultima uscita: “Nonostante l’amarezza per la sconfitta finale abbiamo dimostrato sul campo che possiamo far soffrire chiunque e siamo un avversario tosto per chiunque – spiega l’opposto di Sabaudia – quando si arriva a giocarsi così le partite il risultato lo decidono i dettagli e questo deve essere uno stimolo per cercare di fare il salto di qualità che ci permetterà di vincere. Sono stato premiato dal coach e sono felice di questo: continuerò a lavorare sodo ed essere positivo, è una piccola soddisfazione che mi sono tolto ma ovviamente si continua a spingere“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Montecchio vuole allungare la striscia positiva: “Contro Messina serve solo serenità, siamo carichi”

Ripresi gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena al PalaEstra in vista del match contro Taranto