in

Prima trasferta per l’Imoco: “Busto Arsizio è sempre ostica da affrontare”

Foto Imoco Volley

Di Redazione

Dopo la bella vittoria all’esordio con Bergamo, la Prosecco DOC Imoco Conegliano si prepara alla prima trasferta stagionale: nel turno infrasettimanale di mercoledì 26 ottobre è in programma alle 20.30 la sfida sul campo della E-Work Busto Arsizio, a sua volta reduce dal successo per 3-2 di Firenze. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

Per coach Daniele Santarelli ancora coach out Carraro e Fahr, convalescenti e sostituite dalle giovani Coba e Bardaro. Diverse le ex: Loveth Omoruyi è in prestito a Busto Arsizio proprio dall’Imoco, mentre Carli Lloyd è stata una Pantera nel 2013-14. In maglia gialloblu troviamo Alexa Gray (appena arrivata dalla squadra biancorossa), Alessia Gennari e Joanna Wolosz, tutte ex Farfalle.

Non mi aspettavo una partenza così spumeggiante – ammette il coach dell’Imoco Daniele Santarelli – anche se me la auguravo, perché dopo tanto tempo iniziare il campionato con la nostra gente al Palaverde meritava una bella prestazione. Ma è stata una sorpresa per me e per le ragazze riscontrare già questo feeling avendo fatto solo due allenamenti insieme. Già dal primo al secondo allenamento avevamo già notato miglioramenti, in partita poi c’è stata un’ulteriore crescita: diciamo che abbiamo bruciato le tappe, questo è positivo per noi perché il calendario ci impone di allenarci giocando visto che gli impegni si susseguono a spron battuto e già domani saremo in campo“.

Alle giocatrici in questo avvio non ho dato troppe informazioni – continua l’allenatore gialloblu – se non quelle di essere ordinate e precise nel gioco così da poter sprigionare il loro talento e la voglia di mettersi in mostra con la maglia gialloblù. Ho visto le giuste facce e il giusto impegno in ogni allenamento, c’è molta serietà nell’approccio e la voglia di crescere presto insieme, con pazienza passo dopo passo“.

Domani siamo a Busto, una piazza storica – conclude Santarelli – che anche se cambia facce è sempre tra le formazioni più difficili da affrontare. Anche quest’estate hanno fatto un mercato interessante, con volti giovani di talento. Anche Busto è all’inizio, quindi come noi bisognerà valutarla più avanti, ma giocare lì è sempre difficile e bisognerà affrontare il match con il massimo dell’attenzione e del rispetto per questa nostra prima trasferta stagionale“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il capitano giallorosso Santi Orduna: «Snodo cruciale, le prossime tre gare potrebbero delineare in positivo la nostra stagione»

C femminile: Per l’Ariete Pallavolo Prato arriva solo un punto contro Buggiano