in

Preseason: successo 3-2 con Parma, il commento di Minelli

Ph. Roberto Peli

GARLASCO, 23 settembre 2022 – Prima gara in casa per la Moyashi Garlasco, impegnata mercoledì al PalaRavizza di Pavia in un allenamento congiunto con WiMore Energy Volley Parma. I ragazzi di coach Bertini ospitano la formazione emiliana dopo la buona prestazione di una settimana fa a Parma, dove si erano imposti per 4-0.
Una partita dagli alti e bassi in cui Garlasco la spunta ai vantaggi nei primi due set, portandosi sul 2-0 (26-24, 26-24), per poi subire la reazione della WiMore che pareggia i conti con parziali di 20-25 e 22-25. Ci vuole un quinto set al cardiopalma per chiudere la gara in volata 20-18.

Abbiamo giocato bene – commenta Francesco Minellicon alti e bassi come può succedere ad inizio stagione. Siamo stati molto fallosi al servizio, anche in momenti decisivi della partita. Sicuramente la palestra ha influito, dato che era la prima volta che giocavamo al PalaRavizza; non è però una scusante, dovremo esser più costanti. Per il resto abbiamo espresso una buona pallavolo, contro una squadra che ci ha dato del filo da torcere e che è molto avanti su alcuni aspetti di gioco.
Abbiamo lavorato davvero bene a muro: si sta rivelando un fondamentale in cui siamo molto compatti e, facendo un confronto con le squadre incontrate finora, abbiamo un muro che può dare molto fastidio a tutte le formazioni del campionato.

Facendo il punto sulla preparazione, sono due settimane più complicate delle altre per la mole di lavoro: stiamo aumentando il carico di pesi e inizia a farsi sentire la fatica di questo primo mese in palestra. Nonostante questa, stiamo remando tutti nella stessa direzione e non vediamo l’ora di limare gli ultimi dettagli per scendere in campo il 9 ottobre nelle migliori condizioni e convinti di far bene. Per ora la squadra mi sembra già in una buona forma, non ottimale, ma ci stiamo avvicinando. Sabato a Ciriè proveremo a fare un ulteriore passo avanti!”.

Appuntamento dunque a sabato 24 settembre per il Memorial Fabio Mattiussi a Ciriè, dove la Moyashi Garlasco affronterà la PVL e Volley Savigliano.

Moyashi Garlasco – WiMORE Parma 3-2 (26-24, 26-24, 20-25, 22-25, 20-18)

MOYASHI GARLASCO: Bellucci 3, Giannotti 7, Baciocco 17, Agostini 10, Peric 9, Giampietri 7, Calitri (L), Accorsi 2, Romagnoli 2, Pecoraro 3, Minelli 1, Caianello 3. N.e. Puliti. All.: Bertini-Moro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il primo bilancio di mister Kantor a due settimane dall’avvio di stagione 

MotoGp, Bagnaia: “Ducati non ancora alla massima potenza”