in

Polonia: Zaksa subito in forma, bene lo Skra di Lanza e Kooy

Foto PlusLiga

Di Redazione

Si gioca senza soluzione di continuità in Polonia, dove dall’inizio della PlusLiga non c’è ancora stato un giorno senza partite. Il secondo turno del massimo campionato maschile si è aperto già martedì con le vittorie delle due grandi favorite: i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, recuperati Janusz e Sliwka, hanno piegato senza troppi problemi per 3-0 (25-18, 25-23, 25-18) la LUK Lublin, con altri 27 punti di Lukas Kaczmarek. Qualche difficoltà in più per lo Jastrzebski Wegiel, che ha superato per 3-1 (21-25, 32-30, 25-20, 25-18) l’Indykpol AZS Olsztyn dopo aver annullato due chance per lo 0-2: superlativo Stéphen Boyer con 26 punti, il 67% in attacco e 4 ace (dei 9 di squadra).

Sempre nell’anticipo il GKS Katowice ha conquistato la sua prima vittoria (3-1) aggravando la crisi del Projekt Warszawa, ancora fermo a quota zero. Mercoledì, invece, sono arrivate tre agevoli vittorie in tre set per l’Aluron CMC Warta Zawiercie sul campo dello Czarni Radom, per l’Asseco Resovia contro il Barkom-Kazhany e per lo Skra Belchatow ai danni del Bielsko-Biala: Filippo Lanza ha chiuso con ottimi numeri, 9 su 13 in attacco e 75% in ricezione, mentre Dick Kooy ha messo a segno 13 punti.

Oggi il secondo turno si concluderà con le sfide tra Cuprum Lubin e Stal Nysa e tra Slepsk Malow Suwalki e Trefl Gdansk, ma già domani si aprirà il programma della terza giornata, con l’anticipo tra LUK Lublin e Jastrzebski.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conegliano dopo cinque anni ripropone in casa il suo “No Pantere No party”

DRL Belluno, il ruggito del puma Saibene: “Fuoco e fiamme”