in

Polonia: primo ko per lo Jastrzebski, lo Zaksa ferma lo Skra Belchatow

Foto PlusLiga

Di Redazione

La prima sconfitta stagione (in tutte le competizioni) dello Jastrzebski Wegiel arriva nel modo più inaspettato: in casa, dopo 11 vittorie consecutive, contro il Cuprum Lubin terzultimo in classifica. La capolista della PlusLiga si arrende sull’1-3 (25-22, 21-25, 21-25, 22-25) e a guardare i numeri non ha neppure troppo da rimproverarsi, se non qualche errore di troppo da parte di Boyer (poi sostituito da Hadrava): sono gli ospiti a giocare una partita straordinaria, in particolare con i due centrali Pawel Pietraszko, 16 punti con ben 8 muri, e Florian Krage (12).

Le inseguitrici non si lasciano sfuggire l’occasione per accorciare le distanze: l’Asseco Resovia vince per 3-0 sul campo del fanalino di coda Bielsko-Biala (altri 14 punti di Torey Defalco), l’Aluron CMC Warta Zawiercie piega sempre in tre set il Projekt Warszawa, con un Uros Kovacevic straripante (19 punti e 79% in attacco!). Lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, intanto, ferma la striscia vincente dello Skra Belchatow dopo un incontro tirato fino al tie break (25-14, 23-25, 25-21, 23-25, 9-15) e arriva decisamente meglio di Trento al big match di Champions League: 19 punti di Sliwka e ben 17 per il centrale Pashytskyy (80% in attacco), mentre dall’altra parte Dick Kooy ne sigla 22 e Filippo Lanza 14.

Il Trefl Gdansk si impone sul campo dello Stal Nysa per 3-1, con 26 punti di Bartlomiej Boladz, e lo scavalca al quinto posto in classifica; in coda, invece, è la LUK Lublin ad avere la meglio al tie break nello scontro diretto con il Barkom-Kazhany, aggrappandosi a un Wlodarczyk sopra le righe. Stasera il turno si concluderà con il posticipo tra Indykpol Olsztyn e Slepsk Malow Suwalki.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, l’Azimut Giorgione supera Piadena in tre set

Il Projekt Warszawa esonera Roberto Santilli dopo il ko con lo Zawiercie