in

Pino Lorizio: “Voglio una Motta sbarazzina e che non si ponga limiti”

Foto Pallavolo Motta

Di Redazione

In vista dell’amichevole di sabato 17 settembre con la Tinet Prata di Pordenone, il ds Alessandro Carniel e il coach Pino Lorizio hanno fatto il punto sulla preparazione per il prossimo campionato di Serie A2, iniziata da circa un mese, in un’intervista doppia con l’ufficio stampa della società.

Le sensazioni sono buone – ha detto Carniel – il gruppo è coeso e sta lavorando duramente agli ordino dello staff. Sono tutti ragazzi che hanno fame, disciplina, coraggio e dedizione al lavoro. Poi sarà il campo a parlare“. “Sicuramente ho sensazioni positive – chiosa Lorizio – e ho l’impressione che ancora una volta abbiamo fatto le scelte giuste per la costruzione della squadra. È molto difficile che io parli dei singoli, ma tutti hanno dimostrato di avere quello che cercavamo in loro: disponibilità, voglia di migliorarsi e di creare insieme agli altri qualcosa di bello“.

Ancora una volta Motta sarà alle prese con un anno di trasferte forzate, questa volta a Padova: “Allenarsi lontano dal proprio paese e dal proprio impianto per il secondo anno consecutivo – lamenta il ds – sta risultando veramente difficile, dovendoci adattare ad orari e difficoltà legate alla convivenza con altre associazioni. Il danno e le difficoltà che dobbiamo risolvere sono maggiori rispetto alla magra consolazione di avere i ragazzi che vivono a Motta“.

Stesso pensiero anche per il tecnico: “È inutile nascondersi dietro un dito… Siamo nelle stesse difficoltà dell’anno scorso. Certo, vivere a Motta ci fa piacere perché ci fa sentire più vicini ai nostri tifosi, ma dopo due anni non avere ancora un impianto dove poter programmare al meglio la stagione è una difficoltà enorme, che forse nessun altro club di A2 ha“. 

Sabato, alle 20 al PalaCrisafulli di Pordenone, il primo test stagionale: “Lo reputo un semplice allenamento precampionato, di valore relativo – dice Carniel – visto che Prata non avrà il suo regista titolare“. Il coach la pensa così: “Contro Prata mi aspetto di vedere i miglioramenti che i ragazzi hanno fatto singolarmente in questo mese di lavoro. Ma è ancora presto per vedere la squadra che ho in mente“.

AC: Lo reputo un semplice allenamento pre-campionato di valore relativo visto che Prata non avrà in campo il suo regista titolare.

PL: Contro Prata mi aspetto di vedere i miglioramenti che i ragazzi hanno fatto singolarmente in questo mese di lavoro. Ma è ancora presto per vedere la squadra che ho in mente. 

Infine una prospettiva sull’intera stagione. “L’imperativo sarà sudare la maglia ogni partita per raggiungere il massimo possibile – chiude il ds – con la speranza che questo possa portare ai risultati a cui squadra e società ambiscono“. E Lorizio non ha dubbi: “Voglio vedere una squadra sbarazzina, che si diverte quando gioca e che non si pone limiti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il miglior servizio del mondiale è tornato al PalaBarton!

B maschile, Grottaglie: da Molfetta arriva in prestito lo schiacciatore Luigi Poli