in

Picco Lecco verso la sfida con Brescia, coach Milano: “Puntiamo su determinazione e pazienza”

foto Pallavolo Picco Lecco

Di Redazione

Nuova sfida casalinga per la Orocash Picco Lecco impegnata nella serata di mercoledì 9 novembre contro la formazione del Valsabbina Millenium Brescia. Dopo la sconfitta di sabato contro il Club Italia, le biancorosse affrontano con voglia di riscatto la quarta giornata di campionato A2. 

Il commento di Gianfranco Milano, allenatore di Orocash Picco Lecco: “Mercoledì saremo di nuovo in campo contro Brescia, reduce da una bella vittoria casalinga contro Busto. Sicuramente avremo di fronte una squadra entusiasta del successo, ma noi abbiamo il dovere di riprenderci quanto prima dalla prestazione di sabato. Dobbiamo puntare sulla determinazione e sulla pazienza, lavorare bene sul servizio. Abbiamo un trittico di partite importanti, approfittare di ogni singola gara per fare punti e mi aspetto una bella reazione da parte della squadra. Nelle nostre corde possiamo fare bene e dobbiamo crederci sempre e comunque“. 

Penso che Lecco abbia giocatrici giovani e di talento. Dovremo stare molto attenti e riuscire – e questo fa parte del nostro percorso – a imporre il nostro ritmo anche fuori casa, con la battuta e il muro-difesa le parole di Alessandro Beltrami, allenatore della Valsabbina Millenium Brescia . Non sarà facile, non è mai facile in questo campionato e in questo girone, perché non abbiamo ancora una grossa confidenza quando siamo fuori casa. Spero che la vittoria con Busto ci dia un po’ di sicurezze, ma nessuna arroganza perché siamo un gruppo umile e dobbiamo capire che ogni partita è da giocare partendo da zero a zero e che ogni incontro vale tre punti. Quindi questo è il concetto più importante su cui stiamo lavorando. 
Chiederò alle mie ragazze di essere “squadra” come è stato ieri. Questa dovrà essere la nostra identità, è molto importante che ci aiutiamo, coprendo, provando a toccare ogni volta quella palla in più. Spero possiamo offrire una buona prestazione, il risultato sarà di chi avrà giocato meglio tra noi e Lecco
“. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: la Vipostore Francavilla infligge il primo stop interno alla Sportilia

B2 femminile, la Rossetti Market Conad passa su Calanca in quattro set