in

Picco Lecco pronta all’esordio con Albese: “Bella sfida, anche in ottica classifica”

Foto Pallavolo Picco Lecco

Di Redazione

Si avvicina l’esordio della Pallavolo Picco Lecco nel campionato di Serie A2 femminile. La formazione allenata dal coach Gianfranco Milano è motivata a inaugurare la stagione con un risultato positivo nella partita d’esordio. Le biancorosse sono attese domenica 23 ottobre, alle 17, al Pala Francescucci di Casnate con Bernate, dove affronteranno la Tecnoteam Albese Volley Como

Dopo quasi due mesi di preparazione e una decina di amichevoli disputate, possiamo dire di essere pronti all’inizio del campionato – dice Gianfranco Milanola nostra condizione è sicuramente buona e abbiamo valutato molti aspetti, sia il lato atletico che quello tecnico. Questo primo appuntamento è sicuramente un dejà vu, in quanto negli anni passati abbiamo incontrato molto spesso questa squadra. Per noi è un vero e proprio derby, pertanto le emozioni saranno molteplici, tra la sfida importante e l’esordio in una nuova serie. Albese sarà sicuramente più esperta dopo la scorsa stagione in A2, ma non ci faremo intimidire. Siamo motivati a fare bene, il campionato sarà lungo oltre che certamente caratterizzato da alti e bassi”. 

Da settimane stiamo lavorando molto bene – aggiunge il capitano Serena Zingaroabbiamo alzato l’intensità e il ritmo durante gli allenamenti e questa cosa è molto positiva per l’inizio del campionato. Siamo sicuramente consapevoli delle nostre potenzialità e dei limiti, ma sappiamo che il lavoro può pagare. Domenica con Albese incontreremo una bella formazione, colma di giocatrici che stimo davvero molto sia come atlete che come persone. Sarà una bella sfida anche in ottica classifica. Siamo tranquille e ci stiamo allenando bene. Sono davvero felice di tornare in questo campionato e abbiamo nel girone delle squadre davvero preparate. Siamo pronte a dare il massimo!“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cantù alla prova più dura: domenica la trasferta a Vibo Valentia

Fefè De Giorgi premiato come allenatore dell’anno ai Gazzetta Sports Awards