in

Picco Lecco fa bottino pieno a Como nel derby delle neopromosse

foto Tecnoteam Albese Volley Como

Di Redazione

La sfida tra neo promosse della A2 femminile se la aggiudica la Pallavolo Picco Lecco, che impone il proprio gioco sulle cugine della Tecnoteam Albese Volley Como. Le ragazze di coach Chiappafreddo sono state superate 1-3 al termine di una partita che ha visto la Tecnoteam quasi sempre ad inseguire le avversarie. 

Primo set punto a punto con Albese che ha fallito un set-ball (con Nardo) dopo una battaglia durata quasi 30 minuti. Nel secondo Albese ha rialzato la testa con i punti di Stroppa e Nardo e la brasiliana Cassemiro a recuperare tanti palloni (con il libero Rolando). Lecco qui è andata in affanno e non è mai riuscita a colmare lo strappo fatto con il servizio di Veneriano e di Nicolini.

Terzo set con Lecco che è sempre rimasta avanti e non ha mai ceduto nulla. La Tecnoteam ci ha provato, ma senza riuscire a colmare i 5/6 punti presi di vantaggio dalle avversarie. E nell’ultimo la Picco ha preso il largo da metà: Albese, anche un pò demoralizzata, ha ceduto dopo diversi errori. Ottima la Picco in difesa, tantissimi i palloni recuperati dopo lunghi scambi. Le avversarie hanno avuto punti e sostanza da tutto il sestetto: da Piacentini a Lancini, poi Bracchi (Mvp della serata) e Zingaro, apparsa in grandissimo spolvero sul parquet di Casnate.

Delusione in casa Albese per l’esito del debutto in campionato. Il capitano Martina Veneriano: ”Dovevamo avere più pazienza, sapevano che loro giocano così. Non siamo state brave in questo senso e ci siamo fatte tirare dentro la loro gara. Sono state brave, faccio i complimenti“.

Mari Cassemiro, la brasiliana, ha debuttato nel campionato italiano con la maglia di Albese: ”Peccato – ha detto alla fine – .Speravo in altro risultato. Non è andata bene, siamo delusi. Ora dobbiamo lavorare sulle cose che non sono andate oggi“.

Per chiudere coach Mauro Chiappafreddo: ”Delusione forte, mi spiace per la società e per i tifosi presenti. Non abbiamo saputo interpretare al meglio la gara: troppi errori, mancata pazienza. Dovevamo fare un’altra partita, di attenzione. Abbiamo tirato come dei forsennati contro i loro muri, dovevano fare altro – Ora vediamo di ripartire alla prossima con determinazione”.

Matteo Marongiu, vice-allenatore di Lecco, al termine della gara è raggiante: “Bellissima prestazione coronata da una vittoria. Le ragazze sono state stupende e hanno affrontato la partita in modo impeccabile. Tensione nel primo set per l’esordio, poi un set in calo e terzo e quarto ragazze perfette”.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – PICCO LECCO 1-3 (24-26 25-18 21-25 17-25)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 7, Cassemiro 9, Veneriano 9, Stroppa 12, Nardo 18, Gallizioli 2, Rolando (L), Pinto 3, Badini 2, Conti. Non entrate: Cantaluppi, Radice (L), Nicoli, Bernasconi. All. Chiappafreddo. Punti totali 62, servizi sbagliati 8, servizi vincenti 2, muri effettuati 7.
PICCO LECCO: Rimoldi 4, Lancini 11, Piacentini 9, Bracchi 22, Zingaro 17, Albano 7, Bonvicini (L), Citterio 1, Rocca, Belloni. Non entrate: Tresoldi, Bassi. All. Milano. Punti totali 71, servizi sbagliati 9, servizi vincenti 3.
ARBITRI: Lorenzin, Nava.
MVP: Bracchi.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cianciotta si esalta e Casarano torna alla vittoria contro Napoli

B maschile, Grottaglie batte Marigliano da 3 punti e vede la vetta della classifica