in

Perugia verso la semifinale. Grbic: “Sarà una battaglia, Piacenza giocherà a mille”

Di Redazione

Tutto pronto alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno per la Final Four di Del Monte Coppa Italia: la Sir Safety Conad Perugia sfiderà la Gas Sales Bluenergy Piacenza alle 15.15 nella prima delle due semifinali. A suonare la carica per gli umbri è il tecnico Nikola Grbic: “Sarà una battaglia. Piacenza ha battuto fuori casa Modena per qualificarsi, ha in organico grandi giocatori di talento, ha campioni olimpici, ha atleti che possono tirare fuori una prestazione da manuale in una gara secca. Mi aspetto un avversario che giocherà a mille e che, come è giusto che sia cercherà di vincere. Dovremo essere pronti a questo per staccare il pass per la finale“.

Attesi tantissimi tifosi provenienti da Perugia, tutti rigorosamente in maglia bianca per colorare a festa uno spicchio della Unipol Arena e per sostenere i ragazzi con il loro incitamento. Qualche dubbio di formazione per Grbic, che verrà sciolto dopo le rifiniture di oggi pomeriggio e domani mattina: è probabile che il centrale titolare sia ancora Mengozzi al fianco di Solé.

6 i precedenti tra le due società, con altrettanti successi di Perugia. Altre 23 gare nella precedente gestione societaria, con 13 vittorie di Perugia e 10 successi di Piacenza. Due gli ex in campo: nel roster perugino c’è Thijs Ter Horst, a Piacenza (con la precedente proprietà) dal 2014 al 2016. Nella formazione piacentina figura invece Aaron Russell, a Perugia dal 2015 al 2018. Doppio ex anche in panchina, con Lorenzo Bernardi che è stato a Perugia dal 2016 al 2019 e Nikola Grbic che, da giocatore, è passato da Piacenza tra il 2003 e il 2007.

La gara sarà visibile in diretta tv su RaiSport (canale 58) a partire dalle 15.15, con il commento live di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyball World TV con il commento di Andrea Cruciani.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: nasce la “A14 Management”, l'agenzia di Alonso per i giovani piloti

Chieri a Firenze, Grobelna: “Sette gare alla fine, non è il momento di mollare”