in

Perugia verso il Mondiale: “In Brasile ci sarà bisogno di tutti”

Foto Sir Safety Perugia

Di Redazione

Al via l’operazione Mondiale per Club per la Sir Safety Susa Perugia: dopo la vittoria di ieri pomeriggio al PalaBarton contro Taranto, gara che ha chiuso il girone d’andata di Superlega dei Block Devils, la carovana bianconera si appresta ad un lungo viaggio oltre oceano in direzione Brasile, per la precisione Betim, dove, dal 7 all’11 dicembre, Perugia sarà una delle sei pretendenti alla conquista del titolo iridato per club.

La squadra umbra è stata inserita nella Pool A con il Volei Renata, contro cui debutterà all’1 della notte italiana tra l’8 e il 9 dicembre, e il Sada Cruzeiro, che sfiderà la notte successiva all’1.15. La Pool B comprende invece Trentino Itas, Itambé Minas e Paykan Tehran. Sabato 10 dicembre si giocheranno e due semifinali (alle 22.15 e all’1.15 italiane) e domenica 11 le finali, alle 17 quella per il terzo posto e alle 20 la finalissima.

A poche ore dalla partenza ecco le sensazioni del tecnico bianconero Andrea Anastasi: “Andiamo in Brasile per provare a portare a casa la coppa, ma penso che con questa mentalità vadano anche Trento, Sada e tutte le altre che sono tutte squadre molto forti. Sarà un bel torneo, nel girone avremo subito due brasiliane e dovremo fare molta attenzione perché le formazioni brasiliane hanno una pallavolo leggermente diversa dalla nostra sotto il profilo dell’intensità e dell’aggressività. Avremo quattro giorni consecutivi molto intensi, ci sarà bisogno di tutti i ragazzi che in questo periodo hanno dimostrato di essere tutti in condizione. Mi auguro che per giovedì la squadra sia pronta a fare un lungo fine settimana importante“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, notte di sconfitte per Banchero e Fontecchio. Curry trascina i Warriors

La Lega femminile al fianco di Fahimeh Karimi e delle donne iraniane